Differenza tra 45 Acp e 44 Mag

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
9 Para  VS 45 ACP VS 44 mag VS 38 Special & 357 mag Penetration Test
Video: 9 Para VS 45 ACP VS 44 mag VS 38 Special & 357 mag Penetration Test

Contenuto

Sparando un proiettile di circa lo stesso peso, il .45 ACP e il .44 Magnum rappresentano approcci diversi al design della cartuccia. Il .45 ACP è stato progettato per sparare in modo rapido e preciso da parte di polizia e soldati. D'altra parte, il .44 Magnum è tutto forza bruta, accumulando la massima quantità di energia in un singolo colpo.

.45 Cronologia e panoramica ACP

La .45 ACP è una cartuccia onnipresente con una lunga storia. Questo è ciò che ha preso l'M1911, l'arma standard dell'esercito degli Stati Uniti per più di 70 anni, comprese due guerre mondiali e la guerra del Vietnam. È stato progettato dal famoso John Browning all'inizio del XX secolo. Mentre lavorava per la Colt Manufacturing Company, Browning ha progettato la cartuccia come un modo per aumentare il potere di arresto delle armi leggere esistenti, che si sono rivelate inefficaci nella guerra filippino-americana.


Magnum Storia e panoramica .44 Magnum

Il .44 Magnum ha un'origine leggermente più prosaica. Invece di venire a salvare la situazione in un conflitto militare, è stato il risultato di esperimenti con il caricamento manuale. Gli appassionati hanno modificato in precedenza la .44 Special. Il risultato è stato una cartuccia incredibilmente potente e ad alta velocità. È stato leggermente più grande della .44 Special per evitare che le cartucce .44 Magnum venissero compartimentate. Questa cartuccia ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare. "Dirty Harry" Callahan portava una ".44 Magnum, l'arma più potente del mondo", ed è una .44 Magnum che Robert de Niro tira fuori quando chiede: "Stai parlando con me?" nel film "Taxi Driver".

Energia

La .44 Magnum si è guadagnata la reputazione di una delle più potenti cartucce di armi da difesa disponibili per la casa o la caccia. La sua capacità di abbattere è estremamente grande. A seconda di come viene caricato, il .44 Magnum offre tra 1200 e 2033 joule di energia, d'altra parte, la potenza del .45 ACP varia tra 542 e 813 joule. Negli ultimi anni, la supremazia della .44 Magnum è stata eclissata da altre cartucce, inclusa la .454 Casuli, ma la sua combinazione di potenza e carisma l'ha mantenuta come una scelta comune per le persone alla ricerca di cartucce ad alta potenza nella caccia o in difesa della casa.


Utilizza

Ironia della sorte, è la potenza del .44 Magnum che ne limita l'utilità pratica. Per i cacciatori, o per le persone che sanno di aver bisogno solo di un colpo, il .44 Magnum offre molta energia. Il suo alto rinculo, tuttavia, diventa difficile quando sono necessari più colpi in rapida successione. In questi casi, l'ideale è il .45 ACP meno potente. In effetti, il nome Automatic Colt Pistol, riflette la sua utilità nelle armi a ripetizione. Sebbene la pistola M1911 fosse solo semiautomatica, una serie di mitragliatrici fu anche divisa in .45 ACP, tra cui la M3 "Grease Gun" e la mitragliatrice Thompson M1921 (e le successive M1928 e M1) - popolarmente "Tommy gun", l'arma archetipo dei teppisti di Hollywood.