Contenuto
- differenze
- Quali mixer fanno meglio
- Quali sono i migliori robot da cucina
- allegati
- Considerazioni al momento dell'acquisto
Diversi compiti in cucina richiedono attrezzature diverse. Se hai solo bisogno di colpire alcune uova, un mixer manuale è un'ottima scelta. Quando si tratta di lavorare sodo, il mixer o il robot da cucina è utile, a seconda del compito da svolgere.
I mixer sono ottimi per mescolare pasta densa (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Southern Foodways Alliance)
differenze
I miscelatori manuali sono economici, compatti e pratici. I frullatori sono considerevolmente più pesanti; metterli dentro e portarli fuori dall'armadio non è molto pratico, così tanti cuochi li lasciano fuori allo sportello. I robot da cucina sono piuttosto leggeri e compatti. Il prezzo di miscelatori e robot da cucina varia in base alla capacità e al numero di accessori
Quali mixer fanno meglio
I miscelatori a mano piccola sono indicati per colpire uova, panna acida fresca o miscelare delicatamente. Il mixer è molto più potente ed è ottimo per mescolare pasta spessa o impastare il pane.
Quali sono i migliori robot da cucina
I robot da cucina sono ottimi per mescolare pasta, tritare, affettare, schiacciare e panna. La maggior parte dei modelli ha un pulsante, che fa funzionare il dispositivo ad alta velocità per brevi periodi di tempo.
allegati
I miscelatori di solito sono dotati di un impastatore, un mixer e un gancio per la pasta, e alcuni possono essere dotati di accessori che rendono l'impasto o macinano la carne. I robot da cucina solitamente vengono forniti con un gancio per impastare, un frullatore e lame per la macinatura e il taglio.
Considerazioni al momento dell'acquisto
Il sito John Lewis consiglia di considerare il tipo di motore e potenza. I motori standard (a cinghia e rumorosi) hanno velocità variabili, mentre i motori a induzione (utilizzati nelle macchine commerciali) hanno una velocità ottimale. Scegli un mixer o un robot da cucina che soddisfi le tue esigenze di capacità.