Differenza tra "Wacom Intuos" e "Bamboo"

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra "Wacom Intuos" e "Bamboo" - Elettronica
Differenza tra "Wacom Intuos" e "Bamboo" - Elettronica

Contenuto

Dal 2011, Wacom ha prodotto due famose linee di tavolette grafiche sensibili alla pressione: la linea professionale "Intuos" e la più economica "Bamboo". Sebbene "Intuos" offra una serie di funzioni di alta qualità, non tutti gli illustratori o designer hanno bisogno di un tablet di queste dimensioni. Tuttavia, se trascorri molto tempo a lavorare con un tablet, potresti trovare frustranti le piccole dimensioni di "Bamboo" e le sue funzionalità limitate. Conoscere le differenze tra questi due tablet può aiutarti a prendere decisioni di acquisto intelligenti.

Tipi

"Intuos" sono disponibili solo in due tipi: un tablet cablato, con un'interfaccia USB, e un tablet Bluetooth wireless, che utilizza l'USB per caricare le batterie. La linea "Bamboo" di Wacom è disponibile in cinque tipi: "Bamboo Pen", "Bamboo Touch", "Bamboo Pen & Touch", "Bamboo Fun" e "Bamboo Craft". Le linee "Fun", "Craft" e "Pen & Touch" offrono tutte le caratteristiche della penna sensibile alla pressione e della navigazione attraverso lo scorrimento delle dita. La “Bamboo Pen” e il “Bamboo Touch” offrono solo una di queste caratteristiche, ma a un prezzo inferiore.


Taglia

Le tavolette "Intuos" di Wacom sono disponibili in quattro dimensioni: piccola (desktop 3,9 x 6,2 pollici o 10 cm x 15 cm), media (8,8 x 5,5 pollici o 22 cm x 14 cm), grande (12,8 x 8 pollici o 32 cm x 20 cm) e gigante (19,2 x 12 cm o 48 cm per 30 cm). Il wireless "Intuos" è simile alle dimensioni di un tablet medio, con uno spazio di lavoro leggermente più piccolo. La maggior parte dei tablet "Bamboo" è disponibile in dimensioni ridotte, con un'area di lavoro di 4,9 x 3,4 pollici o 12 cm x 8 cm. Un'eccezione è "Bamboo Fun", che offre uno spazio di lavoro di 8,5 x 5,4 pollici o 22 cm x 13 cm.

Caratteristiche

Le tavolette "Intuos" e "Bamboo" offrono sensibilità alla pressione e caratteristiche gestuali. La "Bamboo Pen" offre solo 512 livelli di sensibilità della penna, mentre le altre tavolette Bamboo ne offrono 1.024. Le tavolette "Intuos" hanno 2.048 livelli, per una maggiore fedeltà di linea. Offrono anche una sensibilità all'inclinazione fino a 60 gradi, una modalità di precisione e controlli extra sul tablet. Le tavolette "Bamboo" tendono ad avere una risoluzione inferiore a "Intuos": 2.540 linee per pollice per "Bamboo Craft" rispetto a 5.080 linee per pollice per "Intuos 4 XL".


Prezzo

Le tavolette Wacom variano nel prezzo, in base alle dimensioni e alle caratteristiche. Le tavolette "Intuos 4" costano circa R $ 460 per un modello piccolo, aumentando fino a circa R $ 1.580 per le dimensioni giganti. Le tavolette "Bamboo" sono notevolmente più economiche e costano "Bamboo Touch" R $ 98, "Bamboo Pen" R $ 138, "Pen & Touch" per R $ 198, "Bamboo Craft" per R $ 258 e "Bamboo Fun" per R $ 398.