Differenze tra volti maschili e femminili

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Cervello maschile e femminile: quali differenze?
Video: Cervello maschile e femminile: quali differenze?

Contenuto

Uomini e donne differiscono non solo per quanto riguarda i bisogni emotivi, ma anche per quanto riguarda l'aspetto fisico. Le differenze più significative tra uomini e donne sono spesso viste nelle caratteristiche fisiche e nelle caratteristiche del viso. Non è solo una caratteristica fisica che differenzia i volti di uomini e donne, ma una varietà di fattori che influenzano lo sviluppo delle caratteristiche facciali femminili e maschili.


Le donne tendono ad avere caratteristiche più morbide e meno scolpite rispetto agli uomini (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Forma del viso

Il volto femminile considerato anatomicamente attraente tende ad avere una forma a cuore, con bordi arrotondati a partire dalla linea sottile fino al mento. Gli uomini tendono ad avere facce squadrate con contorno di capelli più intricato e mascelle leggermente quadrate. Gli uomini tendono ad avere facce più lunghe nella parte inferiore per accogliere un labbro superiore più largo e un mento più largo. Il sito "FacialFeminizationSurgery.info" riporta che anche i profili facciali maschili e femminili differiscono. Le femmine tendono ad essere piatte, mentre la fronte maschile tende a piegarsi all'indietro e la parte inferiore delle loro facce tende a proiettarsi in avanti.


Caratteristiche facciali

Le sopracciglia delle donne sono più arcuate e si ergono più in alto sui bordi degli occhi, mentre quelle degli uomini stanno leggermente sopra l'osso sopraccigliare. Spesso le sopracciglia maschili sono anche ingombranti e diritte, senza archi. Le donne hanno il naso più piccolo e più corto con dorsi e narici più strette. Il labbro della donna e la punta del naso tendono a puntare verso l'alto. Gli uomini hanno una maggiore distanza tra la base del naso e la parte superiore del labbro. Le donne hanno spesso una pendenza recessiva tra il labbro superiore e il naso. Le donne tendono ad avere occhi dall'aspetto più grande e la forma del bordo sopra la fronte influenza la forma degli zigomi.

Struttura ossea

Il sito "FacialFeminizationSurgery.info" riporta che la protrusione della fronte è maggiore negli uomini. La sporgenza sulla fronte è la cresta orizzontale che attraversa la fronte sopra gli occhi. Le donne tendono ad avere sopracciglia più arrotondate e verticali. Hanno anche guance più piene e arrotondate e tendono ad avere ossa più alte degli uomini. Gli uomini tendono ad avere le guance incavate, le mascelle sono più larghe che nelle donne; questo è il motivo per cui i muscoli attaccati agli angoli dell'osso mascellare tendono ad essere più robusti. La linea della mascella della donna forma una curva più morbida che si estende dall'orecchio al mento. La linea mascellare maschile è più diritta dall'orecchio e da lì più angolarmente all'orecchio.


Funzione di contrasto

Secondo il professore di Gettysburg College Richard Russell, il cui studio è apparso nel 2009 (vedi "Riferimenti"), la pelle di tutte le donne, indipendentemente dalla razza, tende ad essere più leggera di quella degli uomini. Tuttavia, le donne hanno caratteristiche più contrastanti rispetto agli uomini. Il colore del labbro e degli occhi sono più scuri tra le donne, anche il colore della pelle è più chiaro.

Struttura della pelle

Le donne tendono ad avere una pelle più sottile rispetto agli uomini. Il sito "GrowingBolder.com" riporta che questo è dovuto ai più alti livelli di testosterone negli uomini. Inoltre, gli strati del derma e dell'epidermide maschile sono più spessi a causa delle maggiori quantità di elastina e collagene. Gli uomini tendono anche ad avere pori più grossi e oleosi rispetto alle donne.