Come diminuire l'altezza di una porta senza rimuoverla dai cardini

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come diminuire l'altezza di una porta senza rimuoverla dai cardini - Vita
Come diminuire l'altezza di una porta senza rimuoverla dai cardini - Vita

Contenuto

Quando una porta è installata correttamente, rimane uno spazio minimo tra essa e il telaio. Questo aiuta ad ottenere la migliore tenuta possibile, mentre la porta va e viene fissata liberamente alle cerniere. Tuttavia, di tanto in tanto, la casa può spostarsi o adattarsi e lo spazio tra la porta e il telaio può cambiare, facendo sì che la porta non si apra o si chiuda correttamente. In tal caso, potrebbe essere necessario diminuirne l'altezza. Se per qualche motivo non sei in grado di rimuoverlo, puoi ripararlo anche quando è attaccato ai cardini.

Passo 1

Stendi il telo sul pavimento in modo che la porta si apra su di esso. Apri la porta e controlla che si muova senza tenere la tela.

Passo 2

Chiudere la porta finché non tocca il telaio. Disegna una linea lungo la parte superiore della porta, dove tocca il telaio.


Passaggio 3

Posiziona la sedia tra la porta e il muro. Aprire la porta in modo che tocchi la sedia e posizionare la scala sull'altro lato della porta. Questa disposizione fungerà da sostegno per la porta dandoti un po 'di spazio per lavorare.

Passaggio 4

Salite le scale finché il vostro petto non raggiunge la cima della porta. Esegui la pialla nella parte superiore della porta finché non puoi più vedere la linea che hai tracciato. La porta deve chiudersi ermeticamente; in caso contrario, passare la pialla fino ad ottenere il risultato desiderato.

Passaggio 5

Carteggiare la parte superiore della porta per ottenere una finitura più uniforme.