Come rimpicciolire una giacca

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come stringere le spalle di una giacca e accorciare le maniche 🌺 DevaNatura
Video: Come stringere le spalle di una giacca e accorciare le maniche 🌺 DevaNatura

Contenuto

Che si tratti di un ritrovamento vintage di un negozio dell'usato che non era la tua taglia, o se hai perso peso, potresti dover regolare una giacca per adattarla. Una sarta può effettuare questa regolazione a un prezzo basso, ma il processo è abbastanza facile per una sarta principiante. Fai pratica con giacche economiche o negozi dell'usato prima di realizzare giacche di alta qualità. Quindi puoi usarlo come esperienza di apprendimento se qualcosa va storto.

Cambiare la vita

Passo 1

Capovolgi la giacca. Provalo per misurare quanto devi ridurlo.

Passo 2

Unire la parte anteriore e posteriore della giacca dai lati fino a quando non è contrassegnata alla taglia desiderata. Pin il tessuto in eccesso per segnare la nuova silhouette. Ora dovrebbe servire e avere due strisce di tessuto in eccesso appuntate su ciascun lato.


Passaggio 3

Rimuovere la giacca e metterla al rovescio su una superficie piana. Cuci vicino agli spilli. Rimuoverli quando la cucitura è sicura.

Passaggio 4

Taglia il tessuto in eccesso dall'esterno della cucitura per completare il cambio. Se pensi di dover aumentare di nuovo la giacca più tardi, salta questo passaggio.

Cambio delle maniche

Passo 1

Utilizzare un tagliafilo per separare le parti della manica. Rimuovi i punti originali.

Passo 2

Prova la giacca e piega le maniche verso l'interno fino alla nuova taglia. Tieni il tessuto in posizione con degli spilli.

Passaggio 3

Rimuovere la giacca e rivoltare le maniche. Premi saldamente il nuovo segno e fai passare i punti lungo la sua lunghezza. Assicurati che le sbarre siano fuori mano. Lo riprenderai nel passaggio successivo.

Passaggio 4

Rimuovere eventuali cuciture in eccesso. Se avete accorciato le maniche di due centimetri o meno, rinunciate: non andrà a intaccare la forma della giacca e non c'è motivo di rischiare un taglio sbagliato.


Passaggio 5

Cuci l'orlo sulla manica della giacca. Girare le maniche sul lato destro e assicurarsi che tutti i punti e la lunghezza delle maniche siano simmetrici.