Contenuto
Di solito siamo in grado di identificare un fumatore dal suo respiro. Non solo i fumatori ottengono l'alitosi dal tabacco, ma il fumo provoca la secchezza della bocca, che può anche portare ad alitosi. I fumatori sono a rischio di malattie parodontali, afferma la Mayo Clinic, che è un'altra causa di alitosi. Smettere di fumare è l'opzione migliore per sbarazzarsi dell'alitosi, ma puoi anche provare alcuni rimedi che aiutano a pulire la bocca ed eliminare l'odore.
Passo 1
Gomma da masticare. La gomma è disponibile in una varietà di gusti, come cannella e menta, quindi la gomma può mascherare l'odore sgradevole. MedicineNet.com afferma che le gomme da masticare provocano anche la produzione di più saliva, che a sua volta lava via i batteri che possono causare l'alitosi.
Passo 2
Lavati i denti dopo aver fumato, se possibile. Questo rimuoverà batteri e odori dalla bocca. Molti dentifrici sono realizzati appositamente per l'alitosi.
Passaggio 3
Usa un collutorio prodotto per l'alitosi. Sciacquare la bocca dopo aver fumato per eliminare l'odore. Cerca un collutorio che non solo combatta l'alitosi, ma uccida anche i germi che lo causano.
Passaggio 4
Mastica un ciuffo di prezzemolo. Questa erba contiene clorofilla, che aiuta a raffreddare l'alitosi. Il prezzemolo ha anche proprietà antibatteriche. Puoi masticarlo per cinque minuti e poi ingoiarlo o sputarlo.
Passaggio 5
Usa i chiodi di garofano per rinfrescare l'alito. Spazzola le gengive e la lingua con i chiodi di garofano in polvere. Il punto nero ha proprietà antisettiche che possono ridurre l'alitosi. Puoi anche masticare un dente di chiodo di garofano dopo ogni sigaretta.