Come distinguere il sesso di una gallina setosa

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Giovane GALLO tenta di fecondare una giovane GALLINA...
Video: Giovane GALLO tenta di fecondare una giovane GALLINA...

Contenuto

Silky è una razza di pollo senza punte di piume. Invece, di solito ha piume molto morbide e lisce. Questa razza richiede più tempo per maturare e, quindi, determinare la differenza tra pulcini maschi e femmine è difficile. Ci sono alcuni indizi che indicano il sesso dell'animale.

Passo 1

Osserva le piume sulla testa del cucciolo. I maschi tendono ad avere piume erette e ricurve verso la parte posteriore, mentre le piume sulla testa della femmina tendono a formare un ciuffo rotondo.

Passo 2

Osserva la cresta, che inizia a svilupparsi entro due o tre settimane dalla nascita del cucciolo. La cresta è un lembo di tessuto sulla sommità della testa dell'animale e quella dei maschi è sempre più grande di quella di una femmina.

Passaggio 3

Confronta i cuccioli della stessa cucciolata. I maschi sono significativamente più grandi delle femmine e questo è più evidente pochi giorni dopo la nascita. Questo, tuttavia, non è un metodo accurato per distinguere i sessi, poiché è possibile avere un maschio piccolo e una femmina grande. Inoltre, il metodo non funziona bene se si confrontano pulcini di due diversi ceppi genetici.


Passaggio 4

Presta attenzione ai suoni dei pulcini. Cominciano a perdere le piume del cucciolo intorno al quarto o quinto mese. È in questo momento che il maschio inizia a provare a cantare.

Passaggio 5

Osserva le piume che si trovano appena prima della coda e la parte inferiore del collo. Sono lunghi e affilati nel maschio e perfettamente arrotondati nella femmina.