Come rimuovere un camion

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Vita da camionista partenza 1 giorno con Iwona Blecharczyk
Video: Vita da camionista partenza 1 giorno con Iwona Blecharczyk

Contenuto

Se il tuo camion si blocca nel fango, può essere molto difficile sdrammarlo. Il fango ama succhiare pneumatici e tenere gli alberi avanti o indietro. Girandoli per un lungo periodo, nel tentativo di liberarsene, affonderanno il camion ancora più nel fango e peggioreranno la situazione.


indicazioni

Attenzione ai camion di svitamento (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Arruolare l'aiuto di un altro veicolo a trazione integrale. Quando un camion è bloccato nel fango, niente come un altro veicolo da strappare o rimorchiarlo. Per questo motivo, cerca sempre di avere almeno un veicolo sulla terraferma mentre il resto rimane nel fango, così qualcuno può alla fine collegare un carro attrezzi o un carro attrezzi ai veicoli bloccati. Se si utilizza un argano con cavo in acciaio, ricordarsi sempre di mettere una giacca o un altro peso sulla linea in modo che, in caso di rottura, non si possa frustare e ferire qualcuno. Inoltre, alcune società di rimorchio offrono servizi di estrazione di veicoli a quattro ruote motrici, ma non è mai a buon mercato.

  2. Scava intorno alle gomme e metti legna o tapis roulant sulle gomme. Decidi se sarebbe più facile per il camion andare avanti o indietro dal fango e portare alla luce le gomme di conseguenza, se possibile. Una volta che le gomme sono visibili e libere, posizionare compensato, due o quattro o addirittura tappetini dall'interno del camion nella direzione in cui il camion uscirà dal fango come ausilio alla trazione. Alcuni tentativi potrebbero essere necessari, ma questo metodo può avere molto successo.


  3. Mettere le catene da neve sulle ruote motrici, se possibile. Sono di grande aiuto su quasi tutti i terreni, e il fango non fa eccezione. Se è possibile sollevare il veicolo o scavare sotto le gomme per installare le catene, sarà un aiuto meraviglioso per l'estrazione del carrello. Se l'implementazione delle catene da neve, tuttavia, non entra nel camion e semplicemente gira in falso nel tentativo di liberare i pneumatici, la maggior parte delle catene da neve ha un limite di 30 miglia all'ora per sicurezza. Quindi, usa l'acceleratore moderatamente. Se possibile, rimetti in sesto il primo tentativo di far oscillare il camion e tirarlo fuori dal pantano.

avvertimento

  • Non entrare mai nel modo in cui il camion partirà. Spingi sempre, ma non tradire mai.

Cosa ti serve

  • pala
  • Legno o stuoie
  • presa di corrente
  • Cinghia di traino o verricello e altro veicolo