Come dividere le pagine in Adobe Acrobat

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Adobe Acrobat 101 - Split One PDF Document into Multiple Documents
Video: Adobe Acrobat 101 - Split One PDF Document into Multiple Documents

Contenuto

In Adobe Acrobat, è possibile dividere un documento PDF in uno o più file. È possibile dividerlo per numero di pagine, dimensioni del file, per i marcatori presenti o dividerli alla stessa dimensione specificata. Non è possibile separare i documenti con meno di due pagine.


Per separare una pagina in più, ridimensionare il PDF utilizzando la stampante Adobe PDF, utilizzare l'opzione di stampa divisa e salvare nuovamente.

indicazioni

È possibile dividere un documento PDF per un numero di pagine, dimensioni della parte o per i segnalibri (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)

    Separazione di PDF in più file

  1. Aprire il PDF in Adobe Acrobat, fare clic su "Documento" e scegliere "Dividi documento".

  2. Fare clic sul pulsante di opzione "Numero di pagine" e immettere il numero massimo di pagine che si desidera dividere il documento. Ad esempio, puoi separare un documento di due pagine a metà e creare due PDF, ciascuno con una pagina, digitando "1".

  3. Fai clic su "Dimensioni file" e inserisci la dimensione massima del file in megabyte (MB) per ogni parte separata. Ad esempio, se si digita "2", il PDF verrà diviso in parti più piccole, ciascuna non più grande di 2 megabyte.


  4. Dividere il documento in base ai segnalibri facendo clic su "Segnalibri di livello superiore".

  5. Fai clic su "Opzioni di output" per configurare opzioni aggiuntive come il luogo in cui desideri salvare il PDF e come verranno denominati i file. Fai clic su "OK".

  6. Applica le impostazioni per dividere documenti aggiuntivi facendo clic su "Applica a più" e selezionando altri file per la separazione, quindi fai clic su "OK".

  7. Fare clic su "OK" per separare il documento e salvare i file PDF nella posizione specificata.

    Separare le pagine in sezioni

  1. Aprire un PDF di una pagina che si desidera separare, fare clic su "File" e selezionare "Stampa". Seleziona "Adobe PDF" come stampante e fai clic su "Proprietà".

  2. Seleziona la dimensione della pagina che desideri utilizzare nella casella "Dimensioni pagina Adobe PDF" o fai clic su "Aggiungi" per creare una dimensione personalizzata. Queste dimensioni sono più piccole di quelle del PDF.


    Ad esempio, se si desidera dividere un documento in formato lettera (21,5 cm di lunghezza per 27,9 cm di larghezza) in due pagine orizzontali, creare una dimensione personalizzata di 21,5 cm per 13,5 cm e i file saranno creato con questa dimensione.

  3. Fare clic su "OK" per chiudere la finestra di dialogo e selezionare "Affianca pagine grandi" dal menu "Ridimensionamento pagina" nella finestra di dialogo "Stampa".

  4. Digitare la scala della parte del documento PDF nel campo "Scala di affiancamento", impostare il valore di sovrapposizione e scegliere se includere i segni di taglio o le etichette nel file.

  5. Fai clic su "OK", inserisci un nome per il file, scegli dove verrà salvato e fai clic su "Salva".