Earache causato dalle cuffie

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
How Samsung Galaxy Buds gave me an ear infection
Video: How Samsung Galaxy Buds gave me an ear infection

Contenuto


Le cuffie possono essere pericolose (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

sintomi

Il dolore all'orecchio è caratterizzato da dolore nell'orecchio, nei denti o nella testa. Ci può anche essere una sensazione completa dell'orecchio, o addirittura una scarica dall'orecchio. Ci sono diverse cause, che vanno da un'infezione, da un corpo estraneo o dall'esposizione al rumore. La maggior parte dei mal d'orecchi migliora senza trattamento, ma alcuni possono infettarsi e diffondersi ad altre aree del corpo e alla fine causare la perdita dell'udito.

Dolori e dolore legati al rumore

Il dolore causato dall'esposizione prolungata a forti rumori, come il rumore del traffico e la musica ad alto volume, causa l'acufene nell'orecchio e una parziale perdita dell'udito. Uno studio condotto dal Kasturba Medical College a Manipal, in India, ha dimostrato che le cuffie possono causare perdita dell'udito perché sono vicine al timpano e possono anche causare un'infezione spiacevole perché contengono germi come gli stafilococchi e, poiché creano un ambiente chiuso nell'orecchio, favorisce l'incubazione dei germi.


prevenzione

Alcune cose importanti possono essere fatte per prevenire l'infezione dell'orecchio e la perdita dell'udito legata al rumore. Per prima cosa, mantieni il volume basso. Se qualcun altro può ascoltare la tua musica, è perché è troppo rumoroso - e ciò vale sia per l'autoradio che per i lettori MP3 e cellulari. Indossare tappi per le orecchie se si lavora in un ambiente rumoroso, o se è per concerti ed eventi sportivi. Non condividere le cuffie in quanto possono diffondere germi. Pulirli con una goccia di alcol e cotone e disinfettare regolarmente le orecchie.