Come utilizzare due schede di rete in un computer

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Tutti i passaggi per configurare una rete locale per trasferimento e accesso file tra pc! (WIN10)
Video: Tutti i passaggi per configurare una rete locale per trasferimento e accesso file tra pc! (WIN10)

Contenuto

L'installazione di due schede di rete su un computer non è comune. Tuttavia, il processo di post-installazione spesso confonde l'utente che vuole condividere la connessione Internet con gli altri. Esistono due modi per condividerlo con altri computer sulla rete mentre il tuo computer funge da gateway host per gli altri dispositivi. Entrambi i metodi sono relativamente semplici e possono essere eseguiti da chiunque sappia come lavorare con l'interfaccia di Windows.


indicazioni

Scopri come utilizzare due schede di rete in un computer (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

    Collegamento delle connessioni Internet

  1. Vai al pannello di controllo nel menu "Start".

  2. Vai a "Connessioni di rete".

  3. Fare clic sulla prima scheda di rete che si desidera interconnettere.

  4. Tenere premuto il tasto "CTRL" mentre si fa clic sulla seconda scheda di rete che si desidera interconnettere.

  5. Fai clic con il tasto destro su uno degli adattatori di rete selezionati e seleziona "Bridge Connections".

    Abilitazione della Condivisione connessione Internet (ICS)

  1. Vai al pannello di controllo nel menu "Start".

  2. Vai a "Connessioni di rete".


  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione con la scheda di rete connessa al modem o direttamente su Internet.

  4. Fai clic su "Proprietà".

  5. Fai clic sulla scheda "Avanzate".

  6. Fai clic sull'opzione che consente ad altri computer di connettersi alla connessione Internet del tuo computer. Sei sotto "Condivisione connessione Internet".

  7. Fai clic su "OK".

  8. Fare clic su "Sì" se viene visualizzato un messaggio che richiede se si desidera abilitare realmente "Condivisione connessione Internet".

suggerimenti

  • Spetta all'utente di Internet scegliere quando connettere o abilitare ICS. L'interconnessione è esattamente ciò che il nome implica. Rende il tuo computer una rete "ponte" gestita dal tuo sistema operativo. In pratica, ICS consente ad altri computer collegati dalla seconda scheda di rete di utilizzare la connessione Internet della prima scheda di rete (quella connessa a Internet).

avvertimento

  • Non è consigliabile utilizzare uno di questi metodi per condividere la connessione Internet. L'utilizzo è solitamente il migliore con l'impostazione di un router che funzioni insieme al modem. Il motivo per cui non suggeriamo di utilizzare due schede di rete è perché entrambi i metodi richiedono che il tuo computer sia acceso affinché altri possano connettersi a Internet. Dovresti farlo solo se vuoi mantenere il tuo computer costantemente acceso o se non ti dispiace impedire ad altri computer di accedere a Internet mentre il computer principale è spento.
  • Maggiore è il numero di computer connessi a una rete senza protezione, maggiori saranno le vulnerabilità a cui sei esposto. Si consiglia di disporre di un programma che funge da firewall (che analizza il traffico di rete per determinare quali operazioni di trasmissione o ricezione dei dati possono essere eseguite) oltre al firewall del sistema operativo. Il tipo di firewall più consigliato è quello che impedisce gli attacchi DoS (Denial of Service) e scansiona il tuo computer. Gli hacker possono facilmente unirsi a reti che non dispongono di un servizio NAT (Network Address Translation).