Effetti collaterali di Winstrol V Injection

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
WINSTROL - DEFINIZIONE ESTREMA ?
Video: WINSTROL - DEFINIZIONE ESTREMA ?

Contenuto

Winstrol V è un ormone steroide iniettabile che ha sia usi medici che ricreativi. Esistono molte controindicazioni all'uso del medicinale e se si riceve una prescrizione è necessario informare il medico. L'uso di Winstrol V può causare numerosi effetti fisiologici avversi.


Winstrol V è un ormone steroide iniettabile che ha sia usi medici che ricreativi (Jeffrey Hamilton / Lifesize / Getty Images)

Cos'è Winstrol V?

Estanozolol è uno steroide anabolizzante iniettabile, prodotto da Winthrop veterinario e Upjohn, e si trova sul mercato sotto il nome di Winstrol V. Come steroidi androgeni, promuove la forza legandosi ai recettori degli androgeni nel tessuto muscolare. Questo di per sé ha fatto il suo uso diffuso nell'atletica, e molti atleti importanti (come il velocista canadese Ben Johnson e Rafael Palmeiro della nazionale di baseball) sono stati penalizzati per aver usato il farmaco. Culturisti usano spesso Winstrol V in quanto aumenta la massa muscolare senza guadagnare peso eccessivo.

Uso medico

L'estanozololo si è dimostrato efficace nel trattamento dell'anemia, poiché aumenta la produzione di globuli rossi e consente il trasporto di più ossigeno; Questo effetto ha anche incoraggiato gli atleti di resistenza a prendere il farmaco. I medici hanno anche prescritto Winstrol V per il trattamento di angioedema ereditario, un gonfiore sulla pelle del viso, delle labbra e all'interno della bocca e della gola, che può durare per diverse ore. Questa condizione può anche influenzare le mani (causando prurito), i piedi, i genitali e la parete intestinale.


controindicazioni

Le persone che soffrono di cancro alla prostata, cancro al seno o ipercalcemia (un alto livello di calcio nel sangue) dovrebbero evitare Winstrol V. Inoltre, il farmaco è classificato nella categoria di gravidanza "X" dalla Food and Drug Administration statunitense, che è stato dimostrato che causa malformazioni congenite nel feto. Le donne in gravidanza o in gravidanza durante l'uso non devono assumere Winstrol V. Poiché gli scienziati non sanno se il latte materno supera Estanozolol, consulti il ​​medico prima di prendere Winstrol V durante l'allattamento.

Se soffri di cardiopatia ischemica, malattia dei vasi sanguigni, alti livelli di colesterolo nel sangue, diabete, problemi al fegato o ai reni o anomalie della coagulazione del sangue, consulta il tuo medico prima di usare Winstrol V. La stessa regola si applica se hai già sofferto un attacco di cuore o se sta assumendo un anticoagulante orale.


Effetti collaterali fisiologici

Poiché Winstrol V è leggermente epatotossico, ovvero se consuma dal fegato, l'uso di Winstrol V ha provocato vittime. Se sta assumendo Winstrol V e inizia ad avvertire dolore addominale, urine scure, feci chiare, nausea, vomito, stanchezza o ittero, consultare immediatamente un medico. Inoltre, a causa del potenziale di Winstrol V di danneggiare il fegato, non dovrebbe essere utilizzato per più di otto settimane.

Alcuni utenti hanno anche avuto reazioni allergiche, con effetti che vanno dal gonfiore delle braccia e delle gambe, problemi respiratori, orticaria e gonfiore delle labbra, della lingua o del viso. Al primo segno di una reazione allergica, contattare l'equipe medica di emergenza.

Gli effetti collaterali meno dannosi di Winstrol V comprendono crampi muscolari, mal di testa, irregolarità nel sonno, pressione alta e colesterolo LDL elevato.

Poiché Winstrol agisce come un androgeno nel corpo, spesso produce più caratteristiche maschili. Questi possono includere acne, ingrossamento della prostata, aumento dei peli del viso e del corpo e un'accelerazione della calvizie maschile. Le donne dovrebbero prestare particolare attenzione poiché questi effetti sono più visibili nelle donne.

Effetti collaterali di iniezioni frequenti

Poiché Winstrol V viene iniettato nel tessuto muscolare (alcune aziende farmaceutiche producono versioni orali di stanozololo), gli utenti potrebbero manifestare effetti collaterali correlati alle iniezioni. La mancata pulizia completa dell'ago o del sito di iniezione può causare ascessi e infezioni sotto la pelle in cui è stato iniettato il farmaco. Inoltre, se non si alternano siti di iniezione, può portare all'accumulo di tessuto cicatriziale.