Differenze tra parentesi Roth e MBT

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
How important is the position of your orthodontic braces?
Video: How important is the position of your orthodontic braces?

Contenuto

In ortodonzia, gli attacchi sono piccoli pezzi di metallo stampato con parti estese che sono attaccate ai denti del paziente e utilizzate per mantenere un filo regolabile. Aiutano il dentista a raddrizzare i denti attraverso aggiustamenti graduali.

Produttori

Le staffe Roth sono un tipo di staffa prodotta da diverse aziende. 3M Corporation ha progettato e brevettato staffe MBT e le offre in esclusiva.

Link

Entrambi gli attacchi MBT e Roth sono fissati alla superficie anteriore del dente utilizzando un composto adesivo dentale per rendere permanente l'adesione. Tuttavia, a causa del contorno più piccolo, gli attacchi MBT possono essere posizionati in più punti senza interferire con i denti.

Progetto

Le staffe MBT hanno un design più nuovo rispetto alle staffe Roth. Mentre le staffe Roth hanno il filo di tensione attorno ai fissaggi per il fissaggio, le staffe MBT hanno un design aggiuntivo che consente il passaggio del filo e aiuta a prevenire l'ostruzione quando la ganascia è chiusa. Ciò consente più opzioni di posizionamento per le parentesi MBT.