Come rimuovere il bambù

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere il bambù - Articoli
Come rimuovere il bambù - Articoli

Contenuto

Le piante di bambù sono famose per i loro tronchi robusti e robusti che, grazie alla loro durata, sono utilizzati per realizzare vari oggetti come canne da pesca e bastoni da passeggio. Il bambù è anche noto per la sua rapida proliferazione, essendo in grado di crescere 45 cm al giorno se non curato. Mentre può essere utile, può anche essere un orrore per i giardinieri che decidono di eliminarlo. Sradicare il bambù richiede lavoro e cura.


indicazioni

Il bambù ha molti usi, ma la sua crescita deve essere controllata (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Sradicare bambù

  1. Tagliare i bambù dalla base il più vicino possibile al terreno. Crescerà di nuovo se non farai nulla, ma così facendo avrai più spazio per raggiungere le radici. Applicare immediatamente l'erbicida sul taglio fatto in modo che scenda alle radici.

  2. Scava le radici del bambù con una pala. Puoi distruggerli o buttarli via. L'erbicida che hai applicato prima può aiutare a uccidere alcune radici che hai attraversato.

  3. Notare una nuova crescita. "Bambù interconnesso" significa che esiste una serie sotterranea di complessi sistemi di rizoma che si uniscono a tutte le piante di bambù insieme, rendendo l'intera popolazione fondamentalmente un singolo grande organismo. Se hai del bambù interconnesso, devi ridurre i nutrienti della pianta, perché il sistema del rizoma è molto difficile da rimuovere completamente.


  4. Distruggi le nuove canne di bambù non appena escono dal terreno. Taglia la pianta con le forbici. Continuate a fare questo per evitare che la pianta usi i nuovi steli per la fotosintesi. Questo drenerà tutte le sostanze nutritive dai rizomi sotto la superficie e l'intero sistema morirà in qualche tempo.

Cosa ti serve

  • Forbici o coltello
  • erbicida
  • pala