Come insegnare a un cucciolo Shih-Tzu a fare i propri bisogni fuori casa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL: Insegnare al cucciolo a non sporcare in casa | Maxi Zoo
Video: TUTORIAL: Insegnare al cucciolo a non sporcare in casa | Maxi Zoo

Contenuto

Addestrare un cucciolo shih-tzu può essere una sfida. La chiave è insegnare al tuo cucciolo che dovrebbe fare i bisogni appena fuori casa. Data la natura fiera e testarda di questa razza, convincere il tuo cane a obbedire può essere un compito complicato che richiede pazienza e comprensione. Mentre ci sono diversi filoni sul processo di addestramento di un cucciolo shih-tzu, rinforzo positivo e un programma di allenamento rigoroso sono gli strumenti più efficaci per educare il vostro animale domestico.


indicazioni

I cuccioli di Shih-tzu sono dolci e indipendenti (Getty Images)
  1. Fare un programma e tenerlo. Questo è il passo più importante nell'allenamento di uno shih-tzu, sia cucciolo che adulto. I cuccioli di Shih-tzu hanno bisogno di routine e ripetizioni per imparare come soddisfare i loro bisogni nel posto giusto.

  2. Compra una gabbia o una scatola di cani e allena il tuo animale domestico per usarlo. La formazione per l'uso della scatola è semplice ed efficace, in modo che il cane impari a soddisfare i bisogni nel posto giusto, così come la loro sicurezza. Anche se inizialmente il tuo shih-tzu resiste all'uso della scatola, questa è la chiave per mantenere il tuo cane bloccato quando non può essere osservato. Alla fine, il cane prenderà in considerazione la scatola con affetto e sarà più tranquillo per la formazione relativa ai bisogni.


  3. Guarda il cucciolo al 100% del tempo quando è in casa e anche all'interno della gabbia. La costante vigilanza manterrà lo shih-tzu sulla buona strada. Non lasciare mai un cucciolo da solo o con accesso a tutta la casa.

  4. Non penalizzare mai il cucciolo se ne ha bisogno in casa. Se si sta alleggerendo nel posto sbagliato, prendilo e portalo fuori. Gli Shih-tzu sono molto determinati e non reagiscono bene al rinforzo negativo.

  5. Fai molta attenzione a tutti gli "incidenti" e puliscili con una scopa, neutralizzando l'odore con l'aceto. Questo renderà il cucciolo non utilizzare più questo posto per urinare e manterrà la casa senza odori sgradevoli.

  6. Dai un rinforzo positivo al tuo cucciolo shih-tzu quando fa i suoi bisogni all'esterno. Lodalo abbastanza e dagli uno spuntino. Alcuni esperti raccomandano di giocare con il cane dopo che si è calmato, mentre altri dicono che è meglio ignorare completamente il cane. Valuta il temperamento del tuo cucciolo e decidi il metodo che funziona meglio.


  7. Usa stuoie o giornali igienici per addestrare il tuo cane in casa. Usa lo stesso metodo di cronometraggio e allenamento, con la gabbia e offrendo rinforzi positivi. Quando addestrate il cane a fare i suoi bisogni nel posto giusto, estraete il tappeto da bagno e incoraggiate il cane a usarlo.

suggerimenti

  • Sii paziente e non arrenderti. Addestrare un cucciolo di shih-tzu è difficile e richiede tempo e dedizione.
  • Non permettere al tuo cucciolo shih-tzu di camminare da solo in casa finché non ha smesso di urinare nei posti sbagliati per un periodo di 4-6 settimane.

Cosa ti serve

  • Tappetini igienici per l'allenamento
  • giornale
  • scopa