Come scrivere una lettera per cancellare un ordine di acquisto senza penalità

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come scrivere una lettera per cancellare un ordine di acquisto senza penalità - Articoli
Come scrivere una lettera per cancellare un ordine di acquisto senza penalità - Articoli

Contenuto

Hai ordinato le parti sbagliate e ora devi cancellare l'ordine di acquisto. La velocità è la chiave: è necessario annullare l'ordine prima che venga elaborato, oppure il fornitore addebiterà una commissione per ricomprare l'articolo o farvi pagare la spedizione di ritorno. Chiamare innanzitutto il servizio clienti del fornitore per tentare di annullare l'ordine. Se si dispone di un ordine esteso o di un elenco di parti, tuttavia, il fornitore potrebbe chiederti di inviare un messaggio di posta elettronica o fax con un elenco di articoli annullati.


indicazioni

Annullare un ordine prima che sia pronto richiede velocità e chiarezza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Prendi l'intestazione della compagnia, se puoi. Questo darà alla tua richiesta di cancellazione la credibilità richiesta.

  2. Metti sulla carta intestata che è necessario annullare una parte di un ordine o lo completa. Dare la data e il numero dell'ordine.

  3. Elenca gli articoli e la quantità che devi cancellare. Dare i numeri di parte, se necessario.

  4. Finisci ringraziando il destinatario per il suo tempo. Ci scusiamo per l'inconveniente. Fornisci le tue informazioni di contatto nel caso in cui abbia bisogno di contattarti in merito alla richiesta.

  5. Invia la lettera via fax se il servizio clienti ha un numero di fax. Se non ce l'hai, invialo come lettera al servizio clienti tramite corrieri veloci o un altro servizio di consegna con opzioni simili. Scegli il servizio che ti consente di annullare l'ordine prima che venga elaborato.


  6. Follow-up con una telefonata per assicurarsi che l'azienda abbia annullato l'ordine. Se non è stata in grado di annullare, scoprire come è possibile restituire gli articoli e se la multa da ricostituire può essere revocata.