Come scrivere una dichiarazione di esperienza professionale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How to Write a Great CV with a Disability - BSL [CC]
Video: How to Write a Great CV with a Disability - BSL [CC]

Contenuto

Una dichiarazione sull'esperienza lavorativa è un breve documento a cui è possibile che venga richiesto di presentare domanda per la domanda di lavoro. Descrive le tue particolari qualifiche per un particolare lavoro. Sono spesso usati per applicazioni nei lavori del governo federale. Si occupano direttamente delle abilità e dei requisiti specifici del lavoro, ai quali desideri abbinare le tue esperienze e la tua formazione.


indicazioni

Una dichiarazione di esperienza professionale descrive le tue particolari qualifiche per un particolare lavoro (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Leggi attentamente la descrizione del lavoro per identificare le qualifiche più importanti. Elenca le tue competenze chiave e le esperienze che riguardano le esigenze del lavoro.

  2. Fornisci esempi specifici di come hai utilizzato le tue capacità, conoscenze, abilità e qualifiche nel tuo passato professionale o accademico. Questi esempi dovrebbero riguardare il modo in cui verrebbero utilizzati nel particolare lavoro per cui si sta candidando.

  3. Utilizza i verbi attivi che identificano al datore di lavoro ciò che puoi fare. Invece di scrivere "gestito" o "fatto", ad esempio, scrivi "condotto" o "valutato" per descrivere le tue abilità ed esperienze. Inserisci parole chiave dalla descrizione del lavoro nella tua narrazione per attirare l'attenzione sulle tue capacità e realizzazioni e su come si relazionano al lavoro. Controlla l'ortografia, la punteggiatura e la grammatica della tua narrazione prima di inviarla.


  4. Inizia i tuoi esperimenti e risultati con punti elenco, intestazioni o qualche altro strumento di formattazione. Ciò aiuterà i datori di lavoro a identificare le loro abilità chiave.

  5. Scrivi il minor numero possibile di parole. Immagina le tue abilità, formazione ed esperienza in modo accurato, ma fallo in modo conciso. Se l'annuncio di lavoro determina un numero massimo di parole per la tua dichiarazione, soddisfa il requisito. È importante dimostrare la tua capacità di seguire le istruzioni anche nella fase di applicazione.

  6. Evita di scrivere in un tono eccessivamente modesto. Scegli parole che ritraggono in modo affidabile le tue abilità.