Come scrivere una breve lettera o una lettera

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Imparare a scrivere una lettera formale e informale
Video: Imparare a scrivere una lettera formale e informale

Contenuto

In un'epoca di tecnologia avanzata, le persone non sono più così disposte a scrivere una lettera. Ancora, scrivendo un messaggio (sì, arriviamo a quel punto) o una lettera breve è sempre apprezzata. Una breve lettera è veloce, facile e utile per organizzare un aggiornamento, un invito o un ringraziamento. Perché è troppo breve, dovrebbe essere semplice e impostare un tono rapidamente. Trovare le parole giuste da usare dipenderà dalla tua relazione con il destinatario. Le lettere possono essere utilizzate per posta ordinaria o per via elettronica, per e-mail.


indicazioni

Le cartoline sono divertenti da inviare e ricevere (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Inizia con un saluto. Usa "caro" seguito dal nome del destinatario. Dopo il nome, inserisci una virgola. Arrivare al punto; inizia con la ragione per cui stai scrivendo. Se è una nota di ringraziamento, grazie. Ad esempio: "Grazie per i bellissimi orecchini". Se si tratta di un aggiornamento, è possibile scrivere "Il tempo piovoso è stato cancellato". Tempo stabile senza nuvole. Grazie a Dio, desideroso di nuotare oggi. E se è un invito: "Sto scrivendo per invitarvi alla mia festa di laurea ...".

  2. Salta uno spazio e aggiungi alcune linee rilevanti: "È stato bello vederti venerdì, dopo che te ne sei andato, abbiamo guardato il video ed è stato davvero divertente!" In vacanza potresti dire "Penso che torneremo qui l'anno prossimo, finora è stato incredibile!" E per un invito, includi informazioni specifiche su costume, data e altri dettagli importanti.


  3. Finalizzare. Sull'ultima riga o l'ultima, semplicemente finisci la lettera: "Grazie ancora per gli orecchini, è stato meraviglioso vederti", oppure "Torneremo venerdì a mezzogiorno, non vedo l'ora di vederti!" E per un invito, puoi scrivere: "Spero che tu possa venire, se non puoi, per favore rispondi il prima possibile". Fornire data e contatto.

  4. Includi la fine di una lettera. Alcuni esempi di finali sono: "Congratulazioni" o "Un abbraccio". La familiarità è il fattore determinante di come dovresti scegliere di finire la lettera. Ad esempio, se sei un amico o un parente stretto, puoi scegliere "Con amore". Tuttavia, se si tratta di un invito, un finale più formale dovrebbe essere sufficiente, come "Da ora grazie" o "Grato" o anche i vecchi "Saluti" è una scelta intelligente.

Cosa ti serve

  • Penna o matita
  • Rottami di carta, cartolina o invito
  • Computer e account e-mail: uno per te e uno per il destinatario