Come cambiare comportamento e atteggiamento

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Il carattere e la personalità: 3 passaggi per cambiarli - Dott. Salvatore Panza
Video: Il carattere e la personalità: 3 passaggi per cambiarli - Dott. Salvatore Panza

Contenuto

Il comportamento e l'atteggiamento non sono la stessa cosa, ma sono correlati in modo importante. Il tuo atteggiamento è un pensiero interiore o una convinzione che hai sul mondo intorno a te. Gli atteggiamenti possono essere positivi, negativi o neutri in base a persone, luoghi o cose. Il comportamento è una manifestazione fisica dei tuoi atteggiamenti. I loro comportamenti sono un modo per mostrare alle persone i loro atteggiamenti. Cambiamenti nel comportamento e nell'atteggiamento devono essere fatti nello stesso momento, in quanto uno influenza in modo significativo l'altro.


indicazioni

Cambiare i tuoi atteggiamenti e comportamenti può migliorare le tue relazioni (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Pensa ai problemi che i tuoi comportamenti o atteggiamenti ti hanno portato durante la tua vita. Annota tutti i problemi che hai avuto nell'ultima settimana, nell'ultimo mese, negli ultimi sei mesi e nell'ultimo anno causati dai tuoi atteggiamenti o comportamenti.

    Pensare ai tuoi problemi può aiutare a creare nuovi atteggiamenti. (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  2. Parla con amici e familiari in modo che possano pensare ai tuoi comportamenti e atteggiamenti. Potresti non essere in grado di vedere problemi nel tuo comportamento, ma un amico fidato o un familiare può indicare quelli che non vedi.


    Amici e familiari sono di grande aiuto. (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  3. Decidi in che modo le tue azioni potrebbero influenzare le tue azioni. Ad esempio, se sei pessimista, tratti male gli altri o parli in modo rude? Pensa a come interagisci con le altre persone e come queste persone reagiscono a te. Questo è un passo importante nel cambiare il modo di pensare e agire nella vita quotidiana.

  4. Usa il potere del pensiero positivo per cambiare gli atteggiamenti negativi. Pensa a come trasformare il pensiero negativo o l'atteggiamento in positivo. Ad esempio, se credi che cose brutte accadano solo a te, o che sei maledetto, cerca di ricordare quando è successo qualcosa di buono nella tua vita. Un evento positivo è sufficiente per contrastare una credenza negativa ed è una piattaforma per il cambiamento.

  5. Continua a combattere le credenze negative con pensieri positivi.Valuta la tua mente alla fine di ogni giornata e annota tutti i pensieri negativi che sei stato in grado di trasformare in positivo. Quindi annota tutti i pensieri negativi che non sei stato in grado di trasformare. Questi dovranno essere elaborati più intensamente.


  6. Fai una promessa a te stesso di avere un comportamento positivo ogni giorno. Può essere semplice come tenere la porta per qualcuno o dare un cambio a una causa in un negozio. Osserva le reazioni degli altri intorno a te e lascia che quelle reazioni positive ti incoraggino a continuare con azioni positive.

  7. Chiedi a familiari e amici di continuare a segnalare problemi e motivarti a cambiare il loro comportamento e atteggiamento.

suggerimenti

  • Ispirati a qualcuno che ammiri. Notate come questa persona interagisce con gli altri e come sembrano pensare e agire nella loro vita quotidiana. Puoi applicare questi stessi principi nella tua vita.
  • La terapia comportamentale cognitiva può essere un'alternativa al cambiamento, specialmente se si hanno difficoltà a farlo da soli. Puoi lavorare con un terapeuta esperto per contribuire a creare atteggiamenti alternativi e pensare a modelli che influenzeranno il tuo comportamento.