Contenuto
Puoi realizzare piccole sculture a forma di drago con argilla polimerica. Questa argilla è venduta in un'ampia varietà di colori. Puoi modellare e scolpire il materiale come decorazioni, statue o statue di draghi. Cuocia la tua scultura nel forno per conservarla come oggetto decorativo. Trasforma il tuo drago in un unico colore o utilizza colori diversi in modo che appaia appariscente.
indicazioni
Modella la tua scultura di drago con argilla (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Fai una grande palla di argilla con le tue mani. La palla dovrebbe avere le dimensioni del palmo della mano. Impastare fino a renderlo morbido e facile da modellare. Quindi trasformalo in un corpo allungato o ovale.
-
Impasta e stringi con le mani una piccola palla di argilla, grande la metà del corpo del drago, fino a che non si ammorbidisce. Modella il collo e la testa Posiziona la testa come desideri. Afferra il collo e la testa sul corpo, sfregando il fango con il pollice. Facendo questo, l'argilla si mescola per i bordi fino a formare solo un pezzo.
-
Impasta un altro piccolo pezzo di argilla, metà delle dimensioni del corpo del drago, fino a quando non puoi modellarlo facilmente. Crea una coda avvolgendo il materiale tra le mani, formando un verme. Lasciare più spesso a un'estremità e assottigliare dall'altra parte. Attaccalo all'estremità posteriore del corpo, mescolandolo con il pollice in modo che non ci siano linee di collegamento.
-
Crea le gambe per il drago con un pezzo di argilla delle stesse dimensioni del suo corpo. Pince quattro pezzi uguali per formare le gambe. Modellare le gambe nella forma desiderata. Alla fine delle gambe, forma i piedi, con tre o quattro dita ciascuno. Mescola le gambe sul fondo del corpo del drago con il pollice.
-
Usa un pezzo di argilla grande la metà del corpo del tuo drago. Acate una grande palla di argilla su un tavolo. Usa uno stuzzicadenti per modellarlo come le ali. Lasciali nella posizione desiderata prima di levigarli incollandoli sulla schiena del drago.
-
Aggiungi dettagli al tuo drago usando uno stuzzicadenti o uno strumento appuntito. Crea linee attorno al corpo del tuo drago per formare scale. Modella il suo viso, creando distinti tratti del viso. Aggiungi piccole perle all'argilla per creare gli occhi o fare con l'argilla stessa. Metti il muso e le narici con lo stuzzicadenti.
-
Forma piccole spine con pezzi di argilla e aggiungi al centro della schiena e della coda del tuo drago. Crea piccoli artigli a punta per i piedi del tuo drago.
-
Metti il tuo drago su una teglia e inforna seguendo le istruzioni sulla confezione dell'argilla polimerica.
suggerimenti
- Per fare un ornamento appeso, inserisci un piccolo gancio nell'argilla prima di infornare.
Cosa ti serve
- Argilla polimerica (uno o più colori)
- Bastone o utensile affilato
- perline
- Vassoio di cottura
- Piccolo gancio