Come stampare l'impronta del bambino con la vernice del bollo

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come stampare l'impronta del bambino con la vernice del bollo - Articoli
Come stampare l'impronta del bambino con la vernice del bollo - Articoli

Contenuto

Stampare l'impronta del bambino come promemoria è un modo meraviglioso per celebrare l'infanzia di tuo figlio. Per garantire che il ricordo duri per anni, scegli un foglio speciale, come un album, che non contiene acido e dura a lungo. La vernice scelta deve essere atossica, a base d'acqua e non acida, in quanto verrà utilizzata sulla pelle delicata del bambino. Timbro impronta del bambino durante il periodo in cui è calmo e allegro per i migliori risultati.


indicazioni

Timbri l'impronta del tuo bambino come souvenir (Baby Feet immagine di David Bunting da Fotolia.com)
  1. Acquista un tampone di gomma non tossico a base d'acqua e un foglio di carta senza acidi nel colore che desideri. L'inchiostro può essere acquistato anche in vari colori. Sia l'inchiostro che la carta possono essere acquistati nei negozi di artigianato o artigianato. Acquistare pezzi di carta aggiuntivi nel caso in cui una copia venga macchiata durante la stampa.

  2. Lavare il piede del bambino con sapone neutro e acqua tiepida per assicurarsi che siano puliti. I piedi puliti proteggeranno meglio l'inchiostro sulla carta. Asciugare il piede del bambino con un asciugamano.

  3. Posizionare il bambino in una posizione comoda e sicura, ad esempio, tenerlo o metterlo su un seggiolone o una culla. Preparare i materiali assicurandosi che la carta e l'inchiostro siano vicini tra loro.


  4. Dipingi il piedino del bambino con la vernice premendola sul riquadro del timbro. Puoi usare una spugna per trasferire l'inchiostro dal cuscino al piede del bambino, per un'immagine migliore se lo desideri.

  5. Tenere delicatamente il piede del bambino con una mano e premerlo contro la carta. Premere delicatamente fino ad ottenere una buona impressione.

  6. Riapplicare la vernice e fare altre stampe se si desidera più immagini o se il bambino si muove e la pittura va male.

  7. Lascia che l'impronta si asciughi completamente.

  8. Lavare il piede del bambino con acqua e sapone delicato. Asciugalo con un asciugamano.

suggerimenti

  • Prima di applicare la pittura, è possibile premere più volte il piede del bambino contro la carta per abituarlo alla sensazione.

Cosa ti serve

  • Sapone neutro
  • asciugamano
  • Spugna se necessario