Come testare l'acidità nei succhi - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come testare l'acidità nei succhi

Il succo di frutta fresca è una bevanda popolare e salutare, che sia solo lei o come ingrediente di frullati e cocktail. Ma i succhi possono anche essere acidi, soprattutto da agrumi come arancia, lime, lime e pompelmo. L'eccessiva acidità può causare problemi allo stomaco o addirittura la carie, quindi è una buona idea prendere il test dell'acido per un succo prima di berlo. Per fare questo, utilizzare strisce di carta pH, che misurano l'acidità e sono disponibili presso la maggior parte delle farmacie.

indicazioni

Il succo è una bevanda salutare ma può essere acido (Immagine succo succo di arancia da Vladimir Melnik da Fotolia.com)
  1. Versare una piccola quantità del succo di preferenza come prova in un contenitore pulito. È importante che questo contenitore sia pulito in modo da non contaminare i risultati.

  2. Immergere la striscia di carta del pH metro nel succo per due secondi e rimuoverlo.

  3. Esaminare la striscia di carta, la fine dovrebbe avere cambiato colore. La carta pH dovrebbe avere una tabella inclusa che spiegherà il significato di questi colori. Altrimenti, cerca lo stesso nella sezione Risorse. L'acqua ordinaria ha un pH di 7, che è neutro. Qualsiasi numero sotto che è acido, e qualsiasi sopra è di base. Di norma, più il colore è rosso, più la sostanza è acida.

  4. Nota l'acidità di vari succhi, così sai a quali livelli sei a tuo agio. Potrebbe essere necessario diluire i succhi o passare ad altri meno acidi.

Cosa ti serve

  • Strisce di carta del misuratore di pH

Top