Stili di capelli per persone sopra i 50 anni

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Idee SUPER TAGLI DI CAPELLI 2020 per le DONNE 50 60
Video: Idee SUPER TAGLI DI CAPELLI 2020 per le DONNE 50 60

Contenuto

I migliori stili di capelli per gli uomini sopra i 50 anni dipendono dal tipo di capelli e da ciò che fa sentire bene la persona. Un fattore importante da tenere in considerazione per questa fascia di età è il tempo che la persona è disposta a spendere quotidianamente per mantenere l'acconciatura.


Coppia matura (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Stili di capelli lisci e mossi per gli uomini

Questo stile classico è popolare tra gli uomini più anziani per fornire un aspetto maturo e senza tempo. Chiedi al tuo parrucchiere di tagliare di profilo, con i lati sfumati e quelli a imbuto. La parte anteriore dei capelli deve essere più larga, quindi può essere pettinata lateralmente, creando una leggera onda nella fronte. Lo stile è, ancora una volta, basato sulle preferenze personali e su quanto impegno e tempo dedicare a questa acconciatura. Gli uomini possono semplicemente mantenerlo naturale o aggiungere prodotti per capelli. Per un'acconciatura, aggiungere una piccola quantità di mousse sui capelli umidi e poi asciugare delicatamente i capelli. Spruzzare leggermente un fissativo spray quando i capelli sono asciutti per mantenere lo stile in posizione.


Un look classico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Bald Men's Cuts

La calvizie è un evento comune negli uomini di età superiore ai 50 anni e ci sono alcuni tagli che possono mascherare questa condizione. Le scorciatoie sono le migliori perché richiedono poca manutenzione e permettono anche al punto di usura di fondersi meglio con il resto dei capelli. Un'altra opzione è quella di fare un taglio rasato, quindi il processo di calvizie è meno visibile.

Tenere i capelli corti sulla calvizie (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Capelli corti per gli uomini

Questo è un taglio pratico se sei un uomo impegnato e non hai molto tempo per la manutenzione. È ideale anche per gli atleti che vogliono tenere i capelli fuori dai piedi. Chiedi al tuo parrucchiere di tagliare lo stile vicino al contorno e valutare la tua testa. Ci sono molti stili brevi a seconda delle tue preferenze personali e di quanto devi tenerlo. Un'opzione è quella di applicare il gel sui capelli umidi e lasciarli asciugare naturalmente. Secco se i capelli sono sottili e vuoi più volume. Anche se questo sembra migliore su capelli spessi, può essere fatto su qualsiasi tipo di capelli.


Tieni i capelli corti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Capelli corti per le donne

Simile al taglio di capelli corto per gli uomini, questa versione femminile permetterà alle donne di avere capelli facili da mantenere. È molto pratico per le donne impegnate e con un po 'di gel puoi avere un aspetto più formale. Questo stile è consigliato per le donne che hanno facce sottili, non rotonde o quadrate. Per quanto riguarda la lunghezza, chiedi al parrucchiere di tagliare i capelli finché non hai la lunghezza di un dito, se lo vuoi veramente corto o due dita se vuoi un po 'più a lungo. Chiedigli di lasciare arrotondato al collo, piuttosto che quadrato. Assicurati che i capelli intorno alle orecchie siano tagliati vicino alla forma a cuneo, evitando di formare una sorta di cotoletta quadrata.

I capelli corti sono facili da curare (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Fringe per le donne

Le frange non sono solo per le donne più giovani e portano molti benefici anche alle donne anziane. Copriano linee di rughe sulla fronte, distolgono l'attenzione dai piedi di corvo e mettono a fuoco gli occhi. Quando tagliati correttamente, incorniciano il viso e schiariscono gli occhi, le sopracciglia e le guance. Le donne dalla faccia tonda dovrebbero provare la frangia con ciocche sovrapposte sopra le sopracciglia. Già le donne con i visi lunghi dovrebbero optare per frangie dritte tagliate sopra le sopracciglia, che daranno al tuo viso un aspetto più completo. Ora le donne dalla faccia quadrata dovrebbero indossare lunghe frange laterali per ammorbidire la loro struttura facciale.

Le frange favoriscono le donne di mezza età (Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images)