Cosa stimola la produzione di bile?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Colecisti (cistifellea) e vie biliari: anatomia e fisiologia
Video: Colecisti (cistifellea) e vie biliari: anatomia e fisiologia

Contenuto

La produzione di bile inizia nel fegato. Secondo un articolo dell'Università di Washington, gli epatociti, cellule che costituiscono la maggior parte del fegato, sono responsabili della produzione di bile. Questo ha un ruolo importante nel sistema digestivo. Una produzione di bile insufficiente può causare problemi e formazione di calcoli biliari. Stimolare la produzione di bile, se necessario, richiede la conoscenza delle sostanze che stimolano la produzione.


L'insufficienza della bile può causare indigestione (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

funzione

In un sistema digestivo normalmente funzionante, la bile viene prodotta dalle cellule epatiche e immagazzinata nella cistifellea. Quando inizia il processo digestivo, la bile scorre dalla cistifellea all'intestino tenue. La bile è responsabile della digestione dei grassi e della rimozione del colesterolo. Livelli insufficienti di bile impediscono che i grassi vengano adeguatamente digeriti e assorbiti. Inoltre, il colesterolo in eccesso può formare calcoli biliari che possono disturbare il sistema digestivo, richiedendo un intervento chirurgico per rimuovere la pietra.

Rimedi omeopatici

Diversi rimedi naturali stimolano la produzione di bile. Ci sono due erbe contenenti sostanze amare: il tarassaco che ha taraxacina e il cardo mariano, che ha silimarina. Questi fiori possono essere consumati crudi o cotti. È anche possibile combinarli con un tè con uva Oregon, che contiene una sostanza che aumenta il flusso di sangue al fegato. Un'altra opzione è lo zafferano, una polvere secca che contiene la curcumina, utilizzata nella cucina indiana. Altri esempi includono capsule di olio di menta e igname.


Dieta a basso contenuto di grassi

Potresti essere a rischio di problemi alla cistifellea se sei in sovrappeso e continui a consumare una dieta americana, secondo un articolo sul sito web del Cedars-Sinai Hospital. Una dieta a basso contenuto di grassi con abbondanza di frutta e verdura può aiutare, dal momento che cibi a basso contenuto di grassi portano alla perdita di peso e al giusto peso corporeo. Un vegetale ideale è il carciofo, che ha poche calorie, quasi nessun grasso o colesterolo, ricco di vitamina C, acido folico, potassio, calcio e ferro. Secondo Today's Women & Health, i carciofi contengono cinnarine e luteolina, composti che stimolano la produzione di bile.

fibre

Le donne di oggi raccomandano diete ricche di fibre come mezzo per stimolare la produzione di bile e ridurre il rischio di calcoli biliari. Un esempio di cibo ricco di fibre fornito da Nature's Answers è l'erba medica, che è anche una buona fonte di minerali e clorofilla. Un altro prodotto è la fibra di mela, che include la pectina e aiuta ad eliminare il colesterolo in eccesso. Altri alimenti ricchi di fibre includono alcuni tipi di pasta e cereali, avena o additivi per fibre, aiuto nella produzione di bile.