Come impedire a un gatto di fuggire

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Come IMPEDIRE al gatto di SALIRE sui mobili 🌳🐈
Video: Come IMPEDIRE al gatto di SALIRE sui mobili 🌳🐈

Contenuto

I gatti sono bravi a scappare - un minuto sono al tuo fianco, e il prossimo sono dall'altra parte del quartiere. Questo può essere un risultato doloroso e improvviso per i nuovi proprietari di gatti. Se vivi in ​​una zona pericolosa, in particolare dove il tuo nuovo gatto non può essere esposto all'aperto, scappare da casa può essere un grave problema comportamentale. Fortunatamente, ci sono alcuni passi che puoi fare per ridurre le possibilità che il tuo gatto scappi.


indicazioni

gatto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Lascia la tua casa "a prova di gatto". Assicurarsi che tutte le porte possano essere fissate, chiuse e che tutte le finestre possano essere bloccate. Le finestre dovrebbero avere schermi che non possono essere spinti in modo che possano essere aperti. Tutti i fori o le aperture che conducono alle aree esterne devono essere coperti o isolati.

  2. Castre il tuo gatto. L'American Veterinary Medical Association afferma che i gatti non castrati hanno maggiori probabilità di tentare una fuga rispetto agli animali modificati chirurgicamente. La necessità di riprodursi aumenta le possibilità di partire per cercare la compagnia di altri gatti nelle vicinanze.

  3. Allena il tuo gatto a fuggire dalla porta quando è aperto. Getta un pezzo di razione attraverso la stanza per attirarti nella direzione opposta della porta aperta - la tua via di fuga più probabile.


  4. Fornisci giocattoli e una varietà di giochi stimolanti per il tuo gatto. Tutti i gatti hanno un desiderio naturale di cacciare. Se è necessario soddisfare questo bisogno, è più probabile che diventino irrequieti. Giocattoli e giochi che ti incoraggiano a inseguirlo, attaccare o inseguire la "preda" soddisferanno quel desiderio e preveniranno la noia.

  5. Mostra al tuo gatto l'ambiente fuori dalla tua casa, allenandola a camminare al guinzaglio. Fare questo su base regolare può portare a meno curiosità per il mondo esterno, e meno panico se il tuo gatto fugge involontariamente.

  6. Guarda la storia del tuo gatto. Se in precedenza era un gatto che era solo all'aperto, la transizione per rimanere a casa può essere lunga. Potresti voler usare una recinzione a prova di gatto nel tuo cortile per permetterle di sperimentare il mondo esterno senza la possibilità di scappare.

avvertimento

  • Anche se ogni sforzo può essere fatto per fermare un nuovo gatto dalla fuga, gli incidenti accadono. Attacca un cartellino identificativo sul collare del tuo gatto e considera di dotarlo di un microchip per il monitoraggio. Nel caso in cui si perda, la detective di animali Kat Albrecht raccomanda di fare ricerche in vari angoli e fessure in un raggio di cinque o sette case intorno alla sua casa.