Esercizi per l'indipendenza delle dita

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Esercizi per l'indipendenza delle dita - Articoli
Esercizi per l'indipendenza delle dita - Articoli

Contenuto

Non ci sono molte persone che sanno di poter esercitare le loro mani, ma la forma fisica delle dita può aiutare in molte cose nella vita. Le persone che vogliono imparare a suonare la chitarra o il piano traggono grandi benefici dagli esercizi con le dita, e quelli con traumi delle dita possono riportarli alla normalità con alcuni esercizi del genere. Se non hai mai fatto esercizi per le dita, all'inizio sarà molto difficile farlo. Il trucco è di iniziare lentamente e fare ogni esercizio correttamente. Diventerai un maestro degli esercizi in poco tempo; sii paziente.


Esercita l'indipendenza delle tue dita e rafforzale (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Orso artiglio

Metti la tua mano nella forma di un artiglio d'orso e spingi verso il basso su una superficie piana. Le punte di tutte le dita dovrebbero essere premute sulla superficie piana. Mentre premi con le dita, solleva un dito alla volta e tieni quella posizione per un secondo. Inizia questo esercizio dell'indipendenza del dito con il pollice e segui fino al mignolo. Fallo per cinque minuti e poi cambia le mani.

incroci

Crossing1: unire le mani, i palmi delle mani toccando e incrociando le dita verso il basso. Se sei destrorso, ti renderai conto che il tuo pollice destro sarà in cima al tuo pollice sinistro. Se sei mancino, il tuo pollice sinistro sarà in alto.

Non incrociare le mani e cambiare le dita in modo che l'altro pollice sia in alto quando incrocerai le mani questa volta. Continua ad alternare incrociando le dita della mano destra nella parte anteriore e incrociando quelle della mano sinistra nella parte anteriore. Inizia lentamente e sposta le dita verso il basso quando lo attraversi. Nel corso del tempo, sarai in grado di andare più veloce.


Incrocio 2: per questo esercizio, incrocerai le mani come hai fatto alla croce 1, tranne che attraverserai solo un paio di dita alla volta. Un insieme di dita significa lo stesso dito di ciascuna mano come l'indice destro e l'indice sinistro.

Con entrambe le mani contemporaneamente, incrocia una serie di dita alla volta. Prima gli indici. Fai una piega con il dito destro sulla parte anteriore e poi scambia in modo che il tuo dito sinistro sia davanti. Fai questo con ogni serie di dita fino a raggiungere il minimo, quindi esegui l'esercizio per ogni serie di dita fino a quando non ritorni agli indicatori. Inizia lentamente e fai le croci complete. Col tempo, sarai in grado di fare questo esercizio più velocemente.

Crossing 3: Invece di incrociare una serie di dita, per questo esercizio incrocerai due set di dita. Unisci le mani e incrocia due dita contemporaneamente. Innanzitutto incrocia gli indicatori e le mediane allo stesso tempo. Piegare un dito della mano destra nella parte anteriore e uno della mano sinistra nella parte anteriore. Quindi attraversare il centro e anulare, e infine l'anello e il minimo. Nel tempo sarai in grado di andare più veloce. Continua a esercitare il dito su e giù.


Incrocio 4: Con le mani unite, incrociare tre serie di dita verso il basso allo stesso tempo. Inizia con il dito medio, l'anello e il dito minimo. Quindi attraversare il gruppo indicatore, l'anello e il minimo. Quindi, e infine attraversare il set di indice, medio e anulare. Fai una piega per ogni set con le dita della mano sinistra nella parte anteriore e una volta con le dita della mano destra nella parte anteriore. Guarda quanto puoi andare veloce.

Incrocio 5: unisci le mani e incrocia tutte le dita verso il basso. Quindi, uno alla volta, alza tutte le dita (esclusi i pollici), lavorando da un'estremità all'altra, avanti e indietro. È anche possibile sollevare un paio di dita alla volta. Inizia con i tuoi indici e vai fino in fondo alle tue piccole dita. Quindi torna indietro. Inizia lentamente e farai presto questo esercizio con velocità.

Battiti leggeri

Metti insieme le mani (i palmi si toccano) e picchietti leggermente le dita insieme. Tieni i pollici a contatto l'un l'altro quando punti le dita il più possibile e toccali leggermente. Per lavorare sull'indipendenza, tocca leggermente un insieme di dita allo stesso tempo. Inizia con gli indici e vai alle dita più piccole. Quando ti senti sicuro, sarai in grado di andare su e giù rapidamente. Dopo aver eseguito i battiti leggeri con un dito, procedere con due serie di dita e poi tre serie. Quando diventi veramente bravo, tocca leggermente le dita alternate mentre usi le dita su e giù.

Piega e separa

Metti entrambe le mani di fronte a te con i palmi rivolti verso l'esterno. Raddrizza le dita dritte e puntali verso l'alto. Piega tutte le dita lungo la falange media. Per lavorare in modo indipendente, piega un paio di dita alla volta. Inizia con gli indici e scorri fino ai minimi. L'obiettivo è quello di tenere insieme tutte le altre dita, ferme e diritte, rivolte verso l'alto mentre si piega un dito di ciascuna mano. Una volta che hai dimestichezza, piega due o tre dita alla volta. Quando sei veramente sicuro, piega le dita alternativamente allo stesso tempo.

Oltre agli esercizi di flessione, esegui esercizi di separazione. Inizia con entrambe le mani di fronte a te, con le dita rivolte verso l'alto e i palmi rivolti verso l'esterno. Tieni tutte le dita unite separando il dito indice dagli altri. Quindi separa il medio e l'anulare. Infine, separa il minimo. Vai avanti e indietro tra le dita. Fai questo esercizio lentamente finché non riesci a fare correttamente ogni movimento.

Puoi anche usare una combinazione di esercizi di piegatura e separazione. Con i palmi rivolti verso l'esterno e le dita dei piedi rivolte verso l'alto, piega il dito indice e separa il minimo. Inizia piegando prima un dito e poi separando l'altro, ma l'obiettivo è essere in grado di fare entrambe le cose contemporaneamente. Quindi piega il dito indice e separa l'anello dal centro. Puoi scegliere le dita che vuoi piegare e quelle che vuoi separare quando ti senti più sicuro, ma lavorare tutte le dita di entrambe le mani.