Come uccidere le piante usando sale e aceto

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Versa l’aceto sulle tue piante e guarda il risultato!
Video: Versa l’aceto sulle tue piante e guarda il risultato!

Contenuto

Le piante indesiderate assorbono i nutrienti e l'umidità del suolo, privando le altre piante e diminuendo l'attrattiva di un prato o di un giardino. È possibile rimuovere le erbacce dai passi carrai e dai marciapiedi usando sale e aceto, che agiscono in modi diversi per ucciderli. Non è raccomandato mescolare i due insieme in un'unica soluzione. Usa il sale e l'aceto separatamente in un duplice approccio a piante difficili da uccidere mentre controlli il danno al suolo e alle piante nell'area.


indicazioni

L'uso di sale e aceto per uccidere piante indesiderate può danneggiare altre piante (Immagine di fiori e erbacce di Ithaca Towards da Fotolia.com)

    aceto

  1. Coprire le piante che si desidera conservare con un telo di plastica impermeabile o con un sacchetto della spazzatura. Coprire il terreno intorno alla pianta con la plastica in modo che l'aceto non lo contamini e uccida i microrganismi benefici.

  2. Spruzza la pianta che vuoi uccidere con aceto bianco o aceto di sidro usando un flacone spray. L'aceto è un disidratante, attinge acqua dalla pianta e fa morire la parte superiore. Non tutte le piante sono vulnerabili all'aceto e pertanto potrebbero essere necessarie varie applicazioni. Le radici potrebbero non morire, a seconda del tipo di pianta e della durata della sua crescita. Le giovani piante muoiono più velocemente delle piante mature.


  3. Coprire la pianta trattata con una plastica impermeabile e non innaffiare l'area circostante per due o tre giorni fino a quando è evidente che la pianta è morta.

  4. Fare un trattamento locale sulle erbacce di vialetti, patii e marciapiedi spruzzando su di loro l'aceto. Fare attenzione che l'eccesso di aceto non venga drenato da prati o giardini.

    sale

  1. Tratta solo le piante situate in un'area che non ha vegetazione che vuoi mantenere. Il sale è un disidratante, ma rimane nel terreno per un lungo periodo di tempo, non permettendo alla vegetazione di crescere.

  2. Tratta una pianta che desideri uccidere scavando un piccolo foro attorno alla sua base.Usa una saliera per cospargere il sale con parsimonia nel buco se è una piccola pianta e usa più sale per piante più grandi. Questo processo può richiedere diverse applicazioni fino a quando non è possibile determinare la quantità di sale necessaria per uccidere la pianta senza causare danni al terreno circostante.


  3. Riempi il buco con terra per coprire il sale. Una piccola quantità di sale si dissiperà dopo un po 'di pioggia. Grandi quantità di sale possono causare danni al suolo per mesi o addirittura anni.

suggerimenti

  • Iniziare ad usare aceto e sale in aree in cui il danno non è probabile che si diffonda se si verifica. In questo modo, puoi ottenere esperienza sulla quantità di prodotto da applicare per ottenere i risultati desiderati.

avvertimento

  • Il sale funziona meglio per uccidere la radice della pianta quando viene gettato direttamente sulla pianta e attorno alla sua base, mentre l'aceto è un defoliante che uccide la parte superiore della pianta. La miscelazione di sale e aceto in una soluzione può essere appropriata per parcheggi o passerelle di ghiaia, ma la combinazione dei due è difficile da controllare durante l'applicazione e può danneggiare le piante circostanti e il terreno.

Cosa ti serve

  • aceto
  • Pala da giardino
  • Flacone spray
  • sale
  • saltshaker