Come realizzare un'esposizione di libri di successo

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un'esposizione di libri di successo - Articoli
Come realizzare un'esposizione di libri di successo - Articoli

Contenuto

Dalle conferenze alle brochure alla mostra, sembra molto facile promuovere il tuo prodotto. Compra un tavolo, porta la tua creazione e aspettati che i clienti ti buttino i soldi. In realtà, non è così facile come sembra, ma ecco cinque passaggi per rendere la tua conferenza / esposizione un'esperienza produttiva.


indicazioni

La genealogia e i libri di musica mostrano la finestra (Shamontiel L. Vaughn)

    Come realizzare un'esposizione di libri di successo

  1. Considerare tutti un potenziale cliente. Ogni libro ha un pubblico di riferimento, ma non voltare le spalle a chi mostra interesse per il tuo lavoro solo perché quella persona non si adatta al profilo. I lettori sono persone interessanti. Vogliono imparare qualcosa di nuovo e molti di loro lasceranno la loro zona di comfort per leggere argomenti che non conoscono. Ogni persona che si avvicina alla tua scrivania ha il potenziale per essere un cliente. Parla del tuo prodotto Rispondi a qualsiasi domanda tu possa avere. Sii educato. Anche se non sono interessati, possono avere un amico che lo fa e può acquistare il suo prodotto per lui / lei come regalo.


    Considerare tutti come potenziali clienti
  2. Avere sempre prodotti di cortesia per i potenziali clienti. In una mostra, possono avere solo pochi o centinaia di autori che cercano di vendere i loro libri per prenotare acquirenti e lettori. Tuttavia, i consumatori raramente si presentano per eventi come questo pronti a comprare tutto in vista. Alcuni potrebbero essere interessati al tuo libro, ma ci sono molti più libri che stanno cercando di leggere o semplicemente vogliono dare un'occhiata alle novità. Se hai qualcosa da portare a casa per ricordarti (ad es. Cartoline, penne, segnalibri, biglietti da visita), aumenterà la probabilità che rivedranno il tuo materiale in un altro giorno in futuro.

    Fai in modo che si ricordino di te.
  3. Controlla i tuoi prodotti gratuiti due volte prima di presentarli al pubblico. In un recente evento del libro, c'era un avvocato con libri di legge per gli autori. Il materiale nella dispensa dovrebbe includere i servizi forniti dallo studio legale, le informazioni di contatto dello studio legale e alcuni dei precedenti clienti. Mentre questo tipo di materiale è utile, l'avvocato seduto al tavolo non ha guardato i volantini prima di esporli alla sua scrivania. Un autore si è avvicinato, ha chiesto quale fosse la differenza tra le due dispense e si è rivolto all'autore e solo allora si è reso conto che i fogli duplicati sono stati spillati insieme. Non aveva idea di quante altre dispense fossero state impostate in modo errato e avrebbe potuto perdere potenziali clienti a causa di incuria. Inoltre, per uno studio legale essere così incurante al punto di non controllare le dispense, come possono gestire i contratti degli scrittori? Le stesse idee dovrebbero essere applicate agli autori. Non presentare un materiale preparato in modo improprio. Perderai un cliente per sempre.


  4. Non sederti al tavolo e aspetta che i clienti vengano da te. Uno spettacolo di libri è come andare in un nightclub. C'è così tanto da vedere e fare che è difficile concentrarsi su una persona in particolare. Come autore, l'unica persona che ti preoccupa di più è te stesso e il tuo libro è il più importante. Tuttavia, quando le persone entrano in uno spettacolo (a meno che tu non sia il più popolare), le probabilità che corrano sulla tua scrivania solo per vederti sono quasi nulle. Alzati. Saluta gente. Parla con le persone che passano. Assicurati che lascino la mostra prendendo una delle loro cortesie. Il marketing per soldi non è per le persone timide.

    Non essere timido
  5. Lascia il tuo atteggiamento a casa. Alla terza fase c'era un avvocato che era infastidito da un consumatore che chiedeva della sua compagnia. Anche quando ha realizzato l'errore di assemblare le dispense, il consumatore gli ha comunque dato il beneficio del dubbio e ha aperto la bocca per fare una domanda. Invece di rispondere, l'avvocato si è allontanato dopo aver detto che era stanco. Le parole possono vendere un prodotto, ma possono anche distruggere un'azienda o la reputazione dell'autore. Se il tuo atteggiamento è spiacevole, anche se il consumatore ama il tuo prodotto, lui o lei sarà meno incline a comprarlo. Perché un cliente supporterà qualcuno che agisce come se non gli importasse della propria attività? Sorrideva sempre. Agita le mani. Sii cordiale.

    Sii gentile

Cosa ti serve

  • Una quantità ragionevole dell'articolo che stai vendendo
  • Materiale di marketing per i clienti da ritirare alla tua scrivania
  • Bbq biglietti da visita
  • Tavolo e sedia
  • Posizione ben pubblicizzata per l'evento
  • Vestito adatto