Come estrarre i font dai file PDF?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come estrarre pagine da PDF con Windows
Video: Come estrarre pagine da PDF con Windows

Contenuto

I documenti PDF sono la soluzione per combinare le impostazioni di scrittura e contenuto in un modo che le pagine Web non possono fare perché sono limitate ai caratteri installati sul computer dell'utente che accede al sito, ma i PDF possono avere qualsiasi fonte inclusa. Ciò significa anche che è possibile estrarre una di queste fonti per uso personale. La maggior parte dei lettori PDF non include un modo per farlo, ma sono disponibili altri strumenti per semplificare questo lavoro.


indicazioni

I file PDF contengono caratteri inclusi (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Usa gli strumenti di Adobe Acrobat Reader per scoprire quali caratteri ha il PDF. Probabilmente hai già installato il programma sul tuo computer. In caso contrario, è disponibile gratuitamente. (Vedi link in Risorse). Basta aprire un PDF e fare clic su "File" e quindi "Proprietà" nella barra dei menu. Passa alla scheda dei caratteri per visualizzare l'elenco di tutti quelli incorporati nel documento.

  2. Estrai una fonte da un PDF usando il convertitore di font online. Questo strumento online gratuito ottimizza il processo. Fai clic su "Ignora login" e conferma che non stai facendo nulla di illegale. Fai clic sul pulsante "Seleziona caratteri", ma apri il PDF anziché un file di font. Attendere il completamento del processo e quindi scegliere un formato per estrarre l'origine: ttf è in genere l'opzione migliore. Apparirà un link che ti permetterà di scaricare il font e usarlo come meglio credi. L'unico inconveniente è che il convertitore prenderà solo una fonte per file, il che può essere un problema se il tuo PDF ne ha molti.


  3. Avvia FontForge se sei un utente Linux. Questo programma open source è progettato per aiutarti a creare le tue origini in anticipo, ma include uno strumento di origine PDF che ti consente di estrarre tutti i caratteri che desideri. Basta avviare il programma e selezionare "Estrai da PDF" dal menu Filtri della finestra Apri carattere. Fai clic su "OK" e scegli il tipo di carattere che desideri selezionare dall'elenco. Seleziona "Compatta" dal menu Codifica per rimuovere tutti i caratteri non definiti e salvalo facendo clic su "File" e "Genera caratteri". Se non si dispone di Linux, ma si desidera utilizzare FontForge, è possibile scaricare un CD live di Ubuntu per eseguire il sistema operativo senza perdere nulla sul disco rigido e installare temporaneamente il programma nella RAM del computer.

avvertimento

  • Alcune fonti sono protette da licenze che vietano la loro ridistribuzione. Cerca sulla fonte che stai estraendo per te, come direbbe Shakespeare: "Dalla parte della legge".