Come estrarre l'olio vegetale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come estrarre l'olio vegetale - Articoli
Come estrarre l'olio vegetale - Articoli

Contenuto

L'olio vegetale non è sempre fatto con le verdure. Generalmente vengono utilizzati semi come girasole, colza, soia, mais, cotone, lino, arachidi e olive. Gli oli vegetali sono tipicamente utilizzati in cucina e come grasso per la pasta nella produzione alimentare. Sono anche ampiamente utilizzati nella produzione di margarina e come additivo per plastica, prodotti per la pulizia, carburanti e persino nylon. L'estrazione di olio vegetale è oggi un processo in gran parte meccanico, che contiene alcuni piccoli passaggi che possono essere fatti a casa con utensili da cucina comuni.


indicazioni

Gli oli vegetali vengono utilizzati molto più che solo per condimenti per insalate (Noel Hendrickson / Digital Vision / Getty Images)
  1. Compra i semi con i quali farai il tuo olio. Rimuovere eventuali particelle estranee, schegge, bucce o pelle di qualsiasi tipo, lasciando solo il materiale commestibile. Se si utilizza il mais, rimuoverlo dalla corteccia e rimuovere la pelle dai semi. Se usi le olive, rimuovi le fosse e lo stelo. Lavare i semi o le verdure prima di iniziare il processo di estrazione.

  2. Moa i semi utilizzando un macinino da caffè o un robot da cucina impostato su "morbido" per un minuto. Ispezionare i risultati dopo il primo passaggio. Se ci sono ancora pezzi grandi o interi, ripetere il processo. Metti i semi macinati in una teglia e scaldali in forno a 180 ° C per cinque-dieci minuti o fino a quando non si tostano leggermente. Ciò farà sì che l'olio di semi salga in superficie per essere estratto.Se si utilizzano olive, saltare la fase di tostatura e mescolare invece la pasta con un cucchiaio grande a fuoco lento per 20-30 minuti per rimuovere quanto più olio possibile prima di spremere.


  3. Spremere i semi (tostati) per estrarre l'olio utilizzando uno spremiagrumi da cucina portatile standard. Raccogliere l'olio in un contenitore di plastica o di vetro per un uso successivo.

suggerimenti

  • Spremere la soia non produce abbastanza olio, quindi questo processo non ne vale la pena. Dovrebbe essere utilizzato un processo di solvibilità.

Cosa ti serve

  • Spremiagrumi da cucina
  • Vassoio di cottura
  • forno
  • Macinacaffè o robot da cucina
  • contenitore
  • acqua
  • colino