Contenuto
Trasforma un'opera d'arte manuale in un progetto scientifico unico che insegna ai tuoi bambini a creare il proprio profumo. Non preoccuparti se tuo figlio è un ragazzo. Gli piacerà vedere come ingredienti così semplici possano trasformarsi in una bottiglia di profumo con un'essenza calmante in così poco tempo. Se sei una figlia, amerai questa nuova scoperta quando metti un po 'di quell'essenza fatta in casa al polso in modo che i tuoi amici possano sentirne l'odore.
indicazioni
Materiali di cui hai bisogno (immagine del profumo di blacklight da Fotolia.com)-
Riempi i tre piccoli vasi a metà con alcol isopropilico. Usa una fiaschetta in plastica perché funziona meglio.
-
Aggiungi cinque spicchi d'aglio al primo barattolo.
-
Mettere il bastoncino di cannella tagliato in cinque o sei pezzi nel secondo barattolo.
-
Tagliare un'arancia in otto fette. Rimuovi la shell da uno di essi. Avvolgi il guscio in modo che si adatti al barattolo.
-
Metti un coperchio su ciascuna delle tre fiale. Se non vengono con i coperchi, farne uno usando un pezzo di pellicola di plastica e un elastico.
-
Lasciare riposare le tre fiale per tre giorni.
-
Strofina il polso del tuo bambino con il contenuto di ciascuna delle fiale. Dovrebbe sentire un debole odore degli ingredienti.
Fase uno
suggerimenti
- Sii creativo nel mescolare le essenze o scegliere altri prodotti naturali come petali di fiori, piante aromatiche, aghi di pino o baccelli di vaniglia.
avvertimento
- Guarda i bambini e assicurati che non bevano alcol isopropilico.
Cosa ti serve
- Tre piccole bottiglie
- Alcool isopropilico
- Cinque spicchi d'aglio
- Stecca di cannella
- Buccia d'arancia