Contenuto
I divani sono i mobili più elaborati della casa. Secondo il sito DiySofa, "La storia del divano può essere fatta risalire all'antico Egitto nel 2000 aC, ma il divano come lo conosciamo è stato inventato nel tardo XVI secolo e all'inizio del XVII secolo." Sono realizzati in diversi stili e materiali: pelle, vinile e tessuti su telai in legno o metallo o persino una combinazione di entrambi. Dopo l'uso, i tessuti per mobili devono talvolta essere riempiti, per mantenere i cuscini in buone condizioni. Puoi svolgere questo compito a casa senza l'aiuto di un decoratore.
indicazioni
Un divano è il cuore della tua casa. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Posiziona il cuscino su una superficie piana ed esaminalo. Se ha un'apertura in velcro o cerniera, aprilo. Altrimenti, utilizzare un dispositivo di rimozione della cucitura per rimuovere i punti da una sezione di 10 cm della cucitura laterale.
-
Lascia il cuscino il più piatto possibile usando le mani. Prendi nota mentale delle parti del cuscino che devono essere rinnovate.
-
Prendi un pugno di stucco e posizionalo nelle posizioni predeterminate. Se l'intero cuscino ha bisogno di un trattamento, riempilo con fibra di poliestere, un po 'alla volta. Se il ripieno è vecchio o fragile, rimuoverlo completamente e riempire il cuscino con il nuovo ripieno.
-
Continuare il processo fino a quando il cuscino riprende la sua forma naturale. Non dimenticare di riempire gli angoli del pezzo; usa uno stuzzicadenti per aiutarti se necessario.
-
Ruota i bordi dell'apertura di 10 cm verso l'interno, toccando l'interno del tessuto e fissali con i perni.
-
Cucire a mano l'apertura laterale o chiudere il cuscino con il velcro o la cerniera.
suggerimenti
- Acquista più ripieni di quanto pensi sia necessario.
- Puoi usare spugne sminuzzate per riempire il tuo cuscino, ma questo materiale genera più sporco.
- Se si preferisce utilizzare materiali naturali, i riempitivi di cotone possono essere trovati nei negozi di artigianato e cucito.
Cosa ti serve
- 1,5 kg di riempitivo poliestere
- ago
- Linea che si adatta al tessuto del cuscino
- perni
- forbici
- Dispositivo di rimozione per cucire
- Stick di riempimento (punta a punta o matita)