Come cucino un pollo o un gallo?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come fare un Pollo (o un gallo) alla griglia
Video: Come fare un Pollo (o un gallo) alla griglia

Contenuto

Il pollo è una delle carni più comuni utilizzate nella cucina americana. Quando mangi un pollo maschio, un gallo, si chiama cappone. Il pollo è il pollo femminile. Non c'è differenza tra i metodi di cottura, anche se i capponi potrebbero impiegare più tempo a cucinare perché pesano di più. Il segreto per mangiare un pollo o un gallo è cucinare bene la carne.


indicazioni

Puoi cucinare un pollo in diversi modi (immagine di pollo di blaine stiger da Fotolia.com)
  1. Lasciare il pollo o il gallo in frigorifero per scongelarlo durante la notte.

  2. Guarda nella cavità del corpo per il fegato e altre piccole parti. Rimuovili e gettali o salvali sulla salsa. Se stai cucinando il gallo, dovresti gettare il tuo stemma nel sacco delle frattaglie.

  3. Lavare accuratamente il pollo, controllandolo se non si tratta di una piuma che il processore di carne potrebbe aver perso. Asciugare il pollo con un tovagliolo di carta.

  4. Metti il ​​pollo in una pirofila. Applicare sale e pepe a pelle a piacere. Puoi anche mettere generose quantità di burro se vuoi che la carne sia conciata. Metti il ​​pollo in forno a 176 gradi Celsius. Lasciare in forno per 20 minuti per ogni chilo di carne, quindi lasciarlo per altri 15 minuti. Imballare il pollo con un foglio se la pelle si scurisce molto rapidamente.


  5. Togli il pollo o il gallo dal forno quando finisci di cucinare e lascialo riposare per 10 minuti. Togli il foglio e scolpisci il pollo, tagliando le ali, le gambe e il petto. Quindi tagliare la carne lungo la colonna vertebrale e il corpo. Servi il pollo con la tua scelta di piatti, oppure usa il pollo arrosto o il gallo in un'altra ricetta.

Cosa ti serve

  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Vassoio di cottura
  • sale
  • pepe
  • burro
  • Foglio di alluminio