Contenuto
I bambini in età prescolare amano vestirsi. Aiutali a rendere omaggio ai vigili del fuoco con dettagli autentici. Naturalmente, questa versione in miniatura non avrà la protezione dal calore degli originali, ma sarebbe interessante parlare ai bambini delle differenze.
indicazioni
L'abbigliamento dei vigili del fuoco è un equipaggiamento protettivo. (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)-
Metti il nastro riflettente sull'impermeabile e pantaloni in modelli simili a quelli visti sui vestiti dei vigili del fuoco. Normalmente, l'orlo dei cappotti, i pantaloni e le maniche sono segnati. Ci possono essere una o più strisce riflettenti sulla parte anteriore della giacca, di solito la parte posteriore è l'identificazione del pompiere o dell'istituzione stessa. Strisce riflettenti consentono ai vigili del fuoco di identificarsi a vicenda attraverso il fumo.
-
Tagliare quattro pezzi del nastro di nylon lungo 15 cm. Piegare ciascun pezzo a metà longitudinalmente e fare una cucitura di 10 cm al centro della piega. Infilare le estremità libere sui bordi superiori all'interno degli stivali su entrambi i lati. I vigili del fuoco dovrebbero essere in grado di tirare i loro stivali rapidamente e utilizzare queste maniglie per farlo in modo efficiente. Quando non sono in uso, gli stivali vengono lasciati incorporati nelle caviglie dei pantaloni, che a loro volta vengono inseriti nel baule di avvio. Indossa i pantaloni insieme agli stivali, infine la giacca.
Stivali e pantaloni ignifughi sono resistenti al fuoco (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images) -
Attacca i guanti per bambini alle dita dei guanti più grandi. Cuci le punte del guanto più piccolo all'interno di quello più grande per aiutare il bambino a indossare i guanti più grandi. I vigili del fuoco indossano guanti grandi resistenti al fuoco che si estendono sopra le loro giacche.
-
Posizionare la parte restante del nastro di nylon sotto il mento del bambino per fissare il casco in posizione. Attaccare il nastro sul retro del casco alla parte posteriore del collo. Taglia gli eccessi. Fissare in posizione con colla a caldo. I caschi reali sono dotati di protezioni per le orecchie, realizzati in materiale resistente al fuoco, per proteggere le orecchie e il collo dal calore.
Il colore del casco del pompiere identifica il suo brevetto (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Cosa ti serve
- Impermeabile senza cappuccio (all'altezza della coscia del bambino)
- Nastro adesivo riflettente
- Pantaloni impermeabili o tuta
- Nastro in nylon da 90 cm
- forbici
- Ago per il cucito pesante
- Pulsante e linea forte
- Stivali di gomma
- Guanti di lana per bambini
- Guanti di gomma di piccola taglia (quelli usati per la pulizia)
- Pistola per colla a caldo
- Casco pompiere giocattolo
- Fasce di lana con paraorecchie