Come creare federe di patchwork

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Tutorial PATCHWORK facile per principianti -  Le basi
Video: Tutorial PATCHWORK facile per principianti - Le basi

Contenuto

Un problema costante per gli appassionati di cucitura riguarda la crescente pila di lembi di tessuto. Il patchwork è l'ideale, ma non devi limitarti al tradizionale patchwork quadrato; i lembi possono essere cuciti a strisce o anche in forme astratte, il che contribuisce a custodie molto interessanti. Se stai realizzando delle federe, scegli dei lembi di materiale morbido. Per i cuscini, utilizzare semplicemente lembi di materiale più resistente.


indicazioni

Crea le tue federe con gli scarti di tessuto (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Cucire tutti i risvolti fino a quando non si dispone di un unico pezzo di tessuto abbastanza grande da avvolgere il cuscino scelto. Puoi tagliare i lembi in quadrati e cucirli come patchwork o cucirli in pezzi di dimensioni casuali - dipende da te.

  2. Premere il materiale in modo che tutte le cuciture siano piatte.

  3. Misura le dimensioni del cuscino. Tagliare un quadrato (supponendo che sia un cuscino quadrato) di materiale che è 2 centimetri in più rispetto al cuscino. Ad esempio, se il cuscino è di 30 cm su tutti i lati, tagliare un pezzo quadrato di 32 cm delle alette cucite.

  4. Tagliare due rettangoli del tessuto il cui lato più grande è della stessa lunghezza del quadrato, ma il cui lato più corto è la metà della lunghezza più 6 cm. Ad esempio, per abbinare il quadrato di esempio di 32 cm, ritagliare due rettangoli di 22 cm per 32 cm di tessuto.


  5. Piega tutti i lati del quadrato e i rettangoli di 6 mm verso l'interno in modo che i bordi grezzi siano completamente nascosti. Quindi, cucire tutte le pieghe.

  6. Estendi il quadrato con il lato destro verso il basso nell'area di lavoro. Se si utilizza un backtack, posizionarlo con la fascetta attorno ai bordi del quadrato.

  7. Posiziona un rettangolo, a faccia in giù, sopra il quadrato con i bordi lunghi accoppiati. Posiziona il secondo rettangolo in modo che i 6 cm dei rettangoli si sovrappongano. Questo crea l'apertura per inserire il cuscino nella fodera.

  8. Fissare il quadrato, il rivestimento (se in uso) e i rettangoli con i perni e cucirli sulla macchina da cucire. Rimuovere i perni prima di cucire ciascun lato.

  9. Ruota il cuscino sul lato destro, apri la paletta sul retro creata dai rettangoli sovrapposti e inserisci il cuscino all'interno della federa.

Cosa ti serve

  • Flap in tessuto
  • Macchina da cucire
  • ferro
  • Metro a nastro
  • tampone
  • perni
  • Remate (opzionale)