Come funziona il GPA negli Stati Uniti

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Guidare in USA: Patente e consigli
Video: Guidare in USA: Patente e consigli

Contenuto


Scopri come funziona il GPA, il sistema di banconote degli Stati Uniti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Cos'è GPA?

Negli Stati Uniti, GPA è il punteggio medio per tutti i voti ottenuti durante le lezioni in una determinata scuola. Lo scopo del GPA è quello di fornire una misura della prestazione complessiva di uno studente nelle loro classi, nonché di creare un sistema per confrontare gli studenti formando una classifica di classe. In un sistema di classificazione, gli studenti vengono ordinati e ricevono un numero, basato sul loro GPA, a partire da 1 per lo studente con il voto più alto.

Calcolo del GPA

Poiché negli Stati Uniti le note sono riportate in un sistema di lettere, che va da A + a quasi perfetto a F, ogni nota deve essere convertita in un numero per creare una media accurata. Viene fornito un valore per ogni lettera, che viene quindi sommata e divisa per il totale delle classi, calcolando così il GPA. Generalmente, A = 4, B = 3, C = 2 e D = 1. Una F è uguale a zero e il più e il meno di ogni lettera sono calcolati come frazioni degli interi. Ad esempio, un B + è considerato 3.33 e un A- è 3.67. Il sistema di ogni scuola varia in qualche modo - alcuni consentono ad A + di essere 4.33, mentre altri non possono includere tali variazioni. Nella maggior parte dei casi, 4.0 è considerato la media perfetta, specialmente al college, dove As è raro.


L'importanza del GPA

Poiché la lettera di presentazione è l'indicatore di prestazione finale in una classe e GPA è la misura cumulativa di questi gradi, un'importanza fondamentale è data al GPA durante l'istruzione. I college e le università ricevono migliaia di domande, quindi usano spesso il GPA come un modo obiettivo per ridurre il numero di candidati, lasciando solo quelli che sono, in media, migliori studenti e più probabilità di successo. L'unico valore numerico che può essere più importante nell'accettare college è il risultato di test standardizzati. Un risultato elevato solitamente consente agli studenti con GPA bassi per un determinato college di essere accettati. Ogni programma scolastico e universitario è diverso quando si tratta di aspettative e requisiti. Per molti, un ottimo GPA può quasi garantire l'ammissione. D'altra parte, un futuro studente di giurisprudenza con un punteggio elevato nel test standardizzato e un GPA scadente ha più probabilità di entrare in una buona scuola rispetto a uno studente con un alto GPA e un test scadente.