Come fare un gatto di carta

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
♥︎  ORIGAMI tutorial GATTO (SUPER FACILI!!)  ♥︎  Lavoretti con la carta ♥︎ Origami Facil
Video: ♥︎ ORIGAMI tutorial GATTO (SUPER FACILI!!) ♥︎ Lavoretti con la carta ♥︎ Origami Facil

Contenuto

I gatti sono facilmente riconoscibili e la maggior parte dei bambini sono lieti di loro. Puoi aiutare il tuo bambino a creare un gatto di carta che può essere usato come decorazione o come carta. Usando i cuori come forma base del gatto, puoi anche insegnare a tuo figlio le forme. Tutto ciò di cui hai bisogno è cartone e scovolini.


indicazioni

I gatti di carta sono facili da realizzare (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Usa le forbici per tagliare tre cuori da 6 pollici da un pezzo di carta nera. Tagliare due cuori alti 4 cm da un pezzo di cartone nero. Taglia due cuori alti da 3 pollici da un pezzo di cartone rosa. Tagliare un cuore alto 1,5 cm da un pezzo di cartone rosa.

  2. Disegna una linea ondulata su un pezzo di cartone nero lungo circa 13 pollici. Fai una piccola curva in alto e ripeti il ​​disegno scendendo parallelamente alla linea precedente per creare la coda del tuo gatto. Taglia la coda

  3. Taglia due cerchi di 2,5 cm di diametro da un pezzo di cartone bianco. Taglia una piccola mezzaluna alla base di ogni cerchio. Il sito tagliato diventerà la parte inferiore degli occhi del gatto.

  4. Ruota tutti e tre i cuori da sei pollici a testa in giù, in modo che le gobbe dei cuori puntino verso il basso e la punta del cuore sia rivolta verso l'alto. Usa la colla per far aderire uno dei cuori sopra un secondo. Il cuore superiore deve aderire in modo che sia centrato sul cuore inferiore e che copra il punto inferiore del cuore.


  5. Incolla il terzo cuore dietro l'altro sullo sfondo. Dovrebbe essere fuori dal centro per circa 2,5 cm in modo che tutto ciò che puoi vedere nel cuore posteriore faccia parte di una delle tue gobbe. Questa sarà la gamba posteriore del gatto.

  6. Incolla la coda sul lato posteriore del terzo cuore, a circa 10 cm sopra la gamba posteriore.

  7. Incolla i due cuori rosa da 2,5 cm al centro di ciascuno dei cuori neri da 4 cm. Dovrebbero essere centrati l'uno sull'altro e saranno le orecchie del gatto.

  8. Attacca le orecchie sulla testa del gatto, girandole in modo che le gobbe dei cuori siano abbassate e le punte dei cuori siano sollevate. Attaccali sulla cima della testa del cuore di 15 cm, dove dovrebbero essere le orecchie del gatto.

  9. Incolla i due cerchi bianchi sul viso. Dovrebbero essere centrati sulla testa del gatto con la sezione tagliata rivolta verso il basso.

  10. Taglia tre candeggianti bianchi nel mezzo in modo da avere sei pezzi. Attacca gli scovolini sulla testa del gatto. Le estremità dovrebbero essere centrate proprio sotto gli occhi del gatto, dove dovrebbe essere il naso. Dovresti avere tre che puntano su ciascun lato della testa del gatto. Incolla il cuore rosa da 1,5 cm centrato sotto gli occhi del gatto, sopra gli scovolini. Deve essere a testa in giù. Questo è il naso del gatto.


  11. Lasciare asciugare tutta la colla.

  12. Usa un pennarello nero per creare due cerchi all'interno dei cerchi bianchi. Queste sono le pupille del gatto. Dovrebbero avere un diametro di circa 0,5 cm.

  13. Appendi il gatto finito nel frigorifero, o capovolgilo, scrivi un biglietto e consegnalo a un amico come carta.

Cosa ti serve

  • forbici
  • cartone
  • colla
  • marcatore
  • Scovolini