Come fare un fumetto a casa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come disegnare un Fumetto Facile in 5 Minuti
Video: Come disegnare un Fumetto Facile in 5 Minuti

Contenuto

Ogni fan dei fumetti ha pensato di creare la sua storia da zero. Il nuovo software di progettazione rende molto più facile realizzare un fumetto fatto in casa e, mentre pratichi, scoprirai i trucchi e i metodi che i professionisti usano per rendere le loro storie così belle. Il processo può essere molto divertente e ti consente di stimolare la tua immaginazione creando i tuoi fantastici fumetti.


indicazioni

Leggere libri a fumetti è divertente per i bambini (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Crea una buona storia per il tuo fumetto. Può coinvolgere uno dei tuoi supereroi preferiti o uno dei tuoi creazioni. In realtà, non deve essere una storia di supereroi; potresti raccontare una storia sui pirati o un melodramma che coinvolge personaggi moderni. Gli unici limiti sono la tua immaginazione.

  2. Scrivi il tuo copione per la storia separando l'azione pagina per pagina. Ogni pagina dovrebbe avere un numero di pannelli, da uno a circa nove, e il tuo script dovrebbe fornire una breve descrizione dell'azione su ciascun pannello. Mantieni il dialogo breve - dovrai adattarti comodamente ai fumetti di testo e assicurati che corrisponda all'azione che stai descrivendo. La maggior parte dei fumetti professionisti ha 32 o 64 pagine, ma poiché lo fai a casa, puoi renderlo delle dimensioni che desideri.


  3. Disegna le pagine che corrispondono allo script utilizzando le caselle per separare l'azione. Ogni scatola deve essere separata dalle altre da una lunghezza uniforme di spazio bianco (in genere non più di 3 mm). Assicurati che ogni casella includa lo spazio per i fumetti: spazi che corrispondono all'azione, ma contengono elementi non interessanti o irrilevanti che possono essere coperti dal dialogo.

  4. Completa i tuoi schizzi passando l'inchiostro, lasciando le tue linee sempre al loro posto. Aggiungi palloncini di testo e caselle di testo ai luoghi appropriati, quindi inseriscili nella finestra di dialogo appropriata dalla roadmap.

  5. Una volta che la vernice si è asciugata, dipingi gli spazi vuoti per dare vita alla tua immaginazione in quattro colori. Fare attenzione a non dipingere i palloncini di testo.

  6. Disegna una copertina per il tuo fumetto, contenente un titolo attraente e una singola immagine che racchiude l'azione all'interno del libro. Crea uno schizzo, poi i contorni e poi il colore come hai fatto con le pagine interne.


  7. Esegui la scansione di ciascuna pagina sul computer e quindi stampale utilizzando una stampante a colori. Se consentito, prendere in considerazione la possibilità di stampare pagine fronte retro o, se si è veramente ambiziosi, utilizzare carta di stampa a doppia lunghezza e stampare due pagine su ciascun lato. È quindi possibile raccogliere le pagine, piegarle a metà e graffarle, proprio come fanno i professionisti. Tranne che puoi semplicemente ritagliare il tuo fumetto sul lato sinistro, quindi leggerlo o distribuirlo ai tuoi amici come desideri.

suggerimenti

  • Sebbene tu possa creare i tuoi fumetti utilizzando elementi disegnati a mano, un certo numero di programmi ti consente di eseguire il processo completo sul tuo computer. InDesign e Adobe Photoshop funzionano bene per la progettazione di fumetti e programmi specifici come Comic Book Creator rendono il processo molto semplice. (vedi Risorse sotto).
  • Se fai tutto e vuoi stampare due pagine di fumetti su ciascun lato di una pagina stampata, assicurati di annotare quali pagine vanno dove produrre un fumetto coerente. La pagina stampata esterna, per esempio, dovrebbe contenere le prime due pagine a fumetti e le ultime due, e così via - spostandosi verso la pagina stampata dal centro.

avvertimento

  • Mentre sei libero di creare un fumetto con i tuoi supereroi preferiti, tieni presente che questi personaggi sono di proprietà dei rispettivi autori. Va bene usarli per scopi personali, ma non cercare di vendere o distribuire un fumetto che hai realizzato con loro. In caso contrario, si può essere ritenuti responsabili per violazione del copyright.

Cosa ti serve

  • Carta da disegno
  • Carta da lettere
  • matita
  • Inchiostro
  • inchiostro
  • scanner
  • Stampante a colori
  • cucitrice
  • Computer (opzionale)
  • Software di progettazione grafica (opzionale)