Contenuto
Un problema comune per i portatori di occhiali è il disallineamento delle montature. Il delicato telaio in plastica può deformarsi facilmente durante le temperature elevate o deformarsi dopo una caduta. È meglio andare dal tuo oculista locale per sostituire o riparare i telai, ma questo è un compito che richiede tempo e potrebbe essere fuori budget. Se il danno agli occhiali è minimo, potresti essere fortunato a provare a regolarli con acqua calda.
Passo 1
Ispeziona i telai per danni. Scopri dove hanno bisogno di un aggiustamento. Puoi scoprire il problema indossando gli occhiali e determinando se entrambi i lati hanno lo stesso aspetto. Ispeziona le aste per assicurarti che si adattino anche loro. A volte il danno può essere sottile e quindi richiede tempo per essere trovato. Aprire le aste degli occhiali e posizionarle su una superficie piana è un altro modo per determinare se sono storte.
Passo 2
Fai bollire una piccola pentola d'acqua sul fornello. Una volta che l'acqua bolle, afferra con cura gli occhiali con un paio di pinzette sul lato che non necessitano di regolazione. Se è necessario riparare entrambi i lati, tenere gli occhiali per il ponte del naso.
Passaggio 3
Immergi la parte storta dei bicchieri in acqua calda per 5-7 secondi.
Passaggio 4
Rimuovili. Usando un asciugamano, sposta con attenzione la parte morbida degli occhiali rapidamente in modo che la plastica non si indurisca prima di poterla riparare. Se la regolazione non ha esito positivo, ripetere il processo.