Contenuto
Una glassa albume d'uovo aggiunge una finitura lucida a quasi tutti gli arrosti, ma è particolarmente adatta per pane, torte e alcuni biscotti. Una semplice glassatura viene eseguita mescolando l'albume con una piccola quantità di acqua. Un dolce adatto per biscotti e altri prodotti da forno richiede zucchero a velo come ingrediente. In entrambi i casi, una glassa albume d'uovo conferisce alla tua cucina quotidiana un tocco professionale.
indicazioni
Separare l'albume da utilizzare come glassa e conservare i tuorli per un'altra ricetta (immagine di uova di Timur1970 da Fotolia.com)-
Rompi l'uovo e separa l'albume dal tuorlo usando le due metà del guscio d'uovo. Prenota il tuorlo per un'altra ricetta. Se necessario, puoi usare un separatore di uova su una ciotola per farlo.
-
Versare il bianco in una piccola ciotola. Ripeti questa procedura con il numero di uova necessario.
-
Aggiungere 1 cucchiaio d'acqua a ogni lime usato nella glassa.
-
Sbattere l'albume e l'acqua fino a quando sarà leggermente schiumoso.
-
Utilizzare un pennello da cucina per applicare la glassa al tuorlo d'uovo sulla parte superiore del pane o altri prodotti da forno. Cuocere secondo le istruzioni.
Glassa semplice
-
Separare il tuorlo dagli albumi e posizionare gli ultimi in una piccola ciotola.
-
Aggiungere 1 cucchiaio di latte e 1 cucchiaio di zucchero a velo ad ogni luce.
-
Battere il composto fino a quando non spumoso.
-
Rotolare una spazzola da cucina su croste o biscotti e infornare secondo le istruzioni della ricetta. Ciò si tradurrà in una crosta dolce e brillante.
Dolce glassa albume d'uovo
suggerimenti
- Separatori di uova di plastica a buon mercato sono disponibili ovunque che gli utensili da cucina sono venduti.
- Un bianco d'uovo con acqua è in genere sufficiente per fare una singola pagnotta di pane. Usa altri bianchi e acqua se stai cuocendo più di una pagnotta.
Cosa ti serve
- uova
- Piccola ciotola
- Cucchiai di misurazione
- acqua
- Piccola frusta o forchetta
- Pennello per pasticceria
- latte
- Zucchero a velo