Come funziona l'ibuprofene nel corpo?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come funziona l'ibuprofene nel corpo? - Articoli
Come funziona l'ibuprofene nel corpo? - Articoli

Contenuto

L'ibuprofene è un farmaco che appartiene alla classe di farmaci noti come ANES o farmaci anti-infiammatori non steroidei. Questo medicinale, come altri appartenenti alla stessa classe, viene utilizzato per aiutare il corpo umano a ridurre la febbre, diminuire il dolore e l'infiammazione dei muscoli.


Meccanismo di azione

Scientificamente, il meccanismo d'azione di ibuprofene è quello di inibire la COX-2. Inibendo questo enzima, che è responsabile della formazione di mediatori pro-infiammatori, il corpo umano non sente dolore e i muscoli non si gonfiano. La sensazione di dolore può verificarsi in quasi ogni parte del corpo. Quindi, dovunque sia quella sensazione, l'enzima sarà anche, così prendendo ibuprofene, troverà l'enzima e intorpidirà il dolore. Fondamentalmente, COX-2 è bloccato quando il medicinale viene ingerito.

indicazione

L'ibuprofene è anche venduto con il nome commerciale di Advil, Motrin, Rufen e Nuprin. Le malattie più comuni per cui le persone assumono questo farmaco includono l'artrite, i crampi mestruali, il mal di testa e le febbri. L'ibuprofene è un farmaco senza prescrizione medica, quindi può essere acquistato praticamente in qualsiasi farmacia.