Contenuto
Il tetano è causato dalle tossine del bacillo, che entrano nel corpo attraverso una profonda ferita. Questa è una malattia spesso fatale, che provoca contrazioni spasmodiche dei muscoli volontari del collo e della mascella. È comune per le persone che sono ferite con unghie o oggetti simili a ricevere la vaccinazione contro il tetano. Ecco cosa aspettarsi dagli effetti collaterali.
indicazioni
Identificare gli effetti collaterali del vaccino antitetanico-
Sensazione di dolore nell'area di iniezione. Il 75% di tutti gli adolescenti e gli adulti che hanno ricevuto il vaccino contro il tetano soffrono di dolore nel sito di iniezione. Questo è un effetto collaterale "evidente" ma non pericoloso. Non è necessario contattare il medico se si verifica questo tipo di reazione.
-
Guarda altri possibili effetti collaterali causati dal vaccino antitetanico. Molte persone hanno mal di testa, febbre bassa, affaticamento, nausea, vomito, arrossamento e gonfiore nel sito di iniezione e brividi di corpo lieve. Questi sono effetti indesiderati comuni e non richiedono l'attenzione di un medico a meno che durino più di pochi giorni.
-
Aspetta di vedere se gli effetti collaterali come vomito, diarrea e altri sintomi simil-influenzali durano a lungo. Uno su circa 100 persone sperimenta questi effetti collaterali. Se questi sintomi peggiorano più di un'influenza lieve o durano più di sette giorni, contattare il medico.
-
Preparati a una grave reazione allergica. Chiama immediatamente il medico se si verifica uno dei seguenti sintomi: eruzione cutanea, prurito, gonfiore, vertigini e problemi respiratori. Questi non sono effetti collaterali comuni del vaccino antitetanico e un medico dovrebbe essere chiamato se si verifica uno di essi.