Come identificare se l'ipotiroidismo è responsabile per il dolore al piede

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come identificare se l'ipotiroidismo è responsabile per il dolore al piede - Articoli
Come identificare se l'ipotiroidismo è responsabile per il dolore al piede - Articoli

Contenuto

Quando si soffre di dolore ai piedi a causa di ipotiroidismo, si sarà sensibili a vari tipi di dolore, compreso il dolore articolare e quello che ha origine nei muscoli del piede, che sono tutti colpiti quando la tiroide non funziona correttamente.


indicazioni

Ipotiroidismo provoca dolore ai piedi (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    Cos'è l'ipotiroidismo?

  1. Sappi che l'ipotiroidismo è un disturbo in cui la tiroide non produce ormoni e diventa lenta. Quando questo disturbo è presente, può provocare una dolorosa malattia nel piede chiamata sindrome del tunnel tarsale, che si manifesta con dolore all'arco del piede, formicolio e bruciore. Potresti avere anche dolori alle dita, secondo il sito web Thyroid-Info.com. Il dolore peggiorerà più a lungo camminerai.

  2. Capire che soffrire di problemi articolari e muscolari è di solito un risultato di ipotiroidismo. Quando i muscoli si gonfiano, premono i nervi, causando dolore. Le articolazioni possono diventare duri e doloranti a causa di questo disturbo. Quando lo fa, si chiama "artropatia", che è una malattia articolare. Ipotiroidismo può anche provocare articolazioni infiammate.


  3. Si noti che il dolore al tunnel tarsale può essere il risultato di un nervo del piede danneggiato o compresso o di un muscolo del piede danneggiato. Ciò causa dolore alla caviglia e alle dita e attraverso il piede. Quando il sangue non riesce a raggiungere la pianta del piede a causa di un nervo danneggiato, questo provoca molto dolore.

  4. Metti i plantari nei tuoi panni. Sono attrezzature ortopediche che rendono le scarpe più comode e più favorevoli, che dovrebbero eliminare parte del dolore causato dall'ipotiroidismo.

  5. Ottenere una diagnosi Non auto-diagnosticare. Se pensi che la tua tiroide sia lenta e tu abbia dolore al piede, fissa un appuntamento con un dottore. Può dare iniezioni di corticosteroidi per ridurre il disagio e il dolore che senti.

Cosa ti serve

  • tonificante