L'importanza del budget aziendale

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
L'importanza del budget aziendale - Articoli
L'importanza del budget aziendale - Articoli

Contenuto

Il budget aziendale è uno strumento che offre alla direzione l'opportunità di definire la direzione futura di un'azienda. Consente al management di allocare in modo appropriato le risorse e mantenere le unità aziendali responsabili dei risultati finanziari. Consente inoltre all'analista di budget di dimostrare i passi verso il raggiungimento degli obiettivi di budget. Pertanto, un buon budget è uno strumento di pianificazione e controllo ed è composto da almeno cinque elementi: entrate, obiettivo di profitto, spese, denaro e spese in conto capitale.


Budgeting è uno strumento di pianificazione e controllo. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Budget della ricetta

Il bilancio delle entrate consiste nella vendita di beni o servizi convertiti in importi monetari. La direzione dovrebbe analizzare le strategie di prezzo, la concorrenza, gli sconti, la capacità produttiva e altri fattori per raggiungere un buon budget di entrate. È il fattore determinante del budget per il lavoro e altri costi, e può anche definire la struttura per il piano di messa in servizio dei venditori. Se il budget è troppo basso, la società potrebbe finire per non investire abbastanza nell'organismo e nei materiali efficaci per soddisfare la domanda dei clienti. D'altra parte, se è troppo alto, un investimento eccessivo può creare una struttura di costi insostenibile.


Il budget delle entrate determina il budget e le spese effettivi. (Dynamic Graphics / Dynamic Graphics Group / Getty Images)

Redditività e spesa

La gestione di un'azienda di solito imposta l'obiettivo di profitto. Una volta definito il piano delle entrate, le spese totali diventano una funzione degli obiettivi di profitto e di reddito. Ogni business unit deve pianificare le proprie spese in modo da disporre delle risorse appropriate nel marketing, nella ricerca, nello sviluppo e nell'amministrazione per ottenere il piano delle entrate e ottenere il profitto atteso. Il senior management team può utilizzare il budget di spesa come strumento di misurazione e controllo per assicurare che, se le entrate previste non si materializzano, possono essere apportate modifiche ai piani per la contrazione del capitale umano e delle spese.

Le spese sono una funzione delle entrate e degli obiettivi di profitto. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

efficace

I costi dei dipendenti sono spesso la maggiore spesa di un'azienda. Includono le spese per i salari reali e altri benefici come l'assicurazione sanitaria, il benessere, le tasse FICA, le tasse di Medicare e le spese di screening e formazione. È importante tenere conto del tasso di rotazione. Se è elevato, è possibile avere un piccolo aumento del numero totale di dipendenti, il che comporta costi significativi di reclutamento e formazione.


I costi dei dipendenti sono una parte significativa del budget. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Spese in conto capitale

Le spese in conto capitale comprendono le spese su immobili, impianti e attrezzature. Una società di produzione può avere investimenti significativi con attrezzature. È inoltre necessario pianificare l'aumento delle strutture e delle attrezzature informatiche in caso di aumento del personale nei piani. Le spese in conto capitale richiedono l'utilizzo delle riserve di liquidità della società, l'emissione di ulteriori azioni o l'assunzione di maggiori debiti. Inoltre, dovrebbero essere incluse le spese di ammortamento con attrezzature.

Le spese in conto capitale richiedono risorse e portano a spese di ammortamento. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)