Come incoraggiare l'interesse dei bambini a leggere la Bibbia

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come incoraggiare l'interesse dei bambini a leggere la Bibbia - Articoli
Come incoraggiare l'interesse dei bambini a leggere la Bibbia - Articoli

Contenuto

La maggior parte dei bambini non la trova divertente quando sente che è ora di studiare la Bibbia o pregare. Potresti trovare difficile suscitare il loro interesse nella Bibbia, e ancora più difficile da condividere con i tuoi amici. Una delle più grandi sfide è rendere le storie bibliche rilevanti per il mondo di un bambino. Mentre possono considerarlo arcaico e obsoleto, è possibile correlarlo all'attuale vita quotidiana.


indicazioni

Scopri cosa interessa tuo figlio e scegli storie bibliche in base ai tuoi interessi (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Essere incoraggiati quando si parla della Bibbia. I bambini piccoli imitano l'umore dei loro genitori. Se reagisci come se fosse un obbligo, faranno lo stesso. I bambini preferiscono storie d'azione. Racconta storie come Davide e Golia o Mosè che dividono il Mar Rosso. La storia dei dieci comandamenti può essere raccontata come qualcosa di divertente con lezioni preziose da insegnare a tuo figlio.

  2. Racconta le storie con cambiamenti moderni. Leggere la Bibbia non deve essere formale o autorevole. Condividi le storie con tuo figlio mentre guidi o nel bel mezzo di una conversazione. La storia di Giobbe è buona da dire quando il tuo bambino è triste per qualcosa. Spiega come Giobbe rimase fedele a Dio anche quando gli accaddero cose brutte. Segnala quante più storie possibili sulle ricorrenze quotidiane.


  3. Insegna ai bambini come usare la Bibbia. Per loro, persino aprirlo può sembrare una sfida formidabile. Potrebbero non sapere come iniziare. Evita la versione di King James, poiché potrebbero non capirlo completamente. Per i più piccoli, scegli una Bibbia con immagini e illustrazioni per iniziare. Le persone anziane possono ottenere la nuova versione internazionale.

  4. Spiega completamente cosa è la Bibbia, cosa significa e da dove viene. Puoi confrontarlo con i codici per imbrogliare i videogiochi mentre i bambini li usano per far avanzare i giochi rapidamente e con successo. Spiega che la Bibbia è come un manuale di istruzioni di vita, pieno di ideali per la vita, come un "codice cheat" per la vita.

  5. Usa gli accessori per rendere le storie più interattive. Puoi mettere in scena uno di loro, come quello di Daniele e il leone, con oggetti e vestiti facilmente reperibili in casa. Più il gioco è divertente, più tieni l'attenzione del bambino. Se a loro piace giocare queste storie con te, è probabile che condividano con i tuoi amici.


  6. Incoraggia la lettura della Bibbia a scuola, gruppi giovanili e attività ecclesiastiche. Quando i bambini sono raccolti in un'atmosfera divertente, il loro interesse per la Bibbia viene risvegliato. Incoraggia il tuo bambino a condividere le lezioni apprese con un altro bambino.

suggerimenti

  • Tieni la Bibbia mentre la insegni. Le storie possono fare un'impressione più grande se i bambini possono leggere di nuovo la storia più tardi.
  • Incoraggia la memorizzazione dei versetti della Bibbia. Quando i bambini sperimentano momenti difficili, avranno studiato e memorizzato i versetti.
  • Prega con tuo figlio La Bibbia non ha solo storie divertenti; devi continuare con l'azione.

avvertimento

  • Non terminare attività divertenti per studiare la Bibbia; a loro non piacerà. In alternativa, aspetta di essere annoiato per presentare le storie.

Cosa ti serve

  • Bibbia