Che cosa fa aumentare il termometro di un'automobile?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cosa fa aumentare il termometro di un'automobile? - Articoli
Che cosa fa aumentare il termometro di un'automobile? - Articoli

Contenuto

L'indicatore della temperatura di un veicolo può aumentare per diversi motivi, ma alcune cause sono più difficili da identificare rispetto ad altre. Un'auto riscaldata può indicare numerosi problemi con il motore, la trasmissione o altre parti. Il proprietario può avere difficoltà a guidare un veicolo con surriscaldamento perché non tollera il minimo o guida lentamente attraverso strade affollate in una giornata calda. Trovare e risolvere il problema è necessario per evitare ulteriori danni alla macchina.


L'indicatore di temperatura può indicare quando controllare il livello del motore e del refrigerante (Heat Dial 2 immagine di Cinneman da Fotolia.com)

Pompa dell'acqua

La pompa dell'acqua del veicolo viene utilizzata per raffreddare il motore e altre parti dell'auto. Quando la pompa si rompe o perde, il motore non si raffredda correttamente. Alcuni problemi con la pompa possono essere mascherati da altri sintomi, rendendo difficile la loro differenziazione. Un sintomo comune è la necessità diffusa di riempire l'auto con il liquido di raffreddamento. Anche se non ci sono perdite nel contenitore del liquido, il motore ne userà ancora molto. Il fissaggio della pompa dell'acqua assicurerà che l'auto non consumerà alcun raffreddamento liquido.

Radiatore rotto

Il radiatore utilizza il liquido di raffreddamento del motore, inviandolo attraverso diversi tubi per raffreddare il motore. A volte l'autista potrebbe non rendersi conto di aver rotto il radiatore, ma questo alla fine si tradurrà in un'auto surriscaldata. Superare oggetti di grandi dimensioni o anche un banco di sabbia compatto può danneggiare il radiatore. Un segno che il radiatore è rotto è quello di visualizzare il liquido verde sul pavimento. Questo sta perdendo la soda. Una volta riparata la fessura o installato un nuovo radiatore, il motore manterrà adeguati livelli di calore.


Metro rotto

Non è raro avere un indicatore che è in pausa o non registra più la temperatura. Alcune auto hanno indicatori che sono stati abusati, probabilmente perché il veicolo si è surriscaldato in passato, facendolo fluttuare troppo frequentemente. Questa fluttuazione costante dell'indicatore può far sloggiare la molla piccola o la leva all'interno dell'indicatore. Ciò potrebbe causare il blocco dello strumento nella posizione "calda". Se l'indicatore rimane in questa zona, anche quando il carrello non è acceso, lo strumento potrebbe essere rotto.