Informazioni sul barboncino Bichon

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
TUTTO sul Barboncino TOY 🐩 (Cure e curiosità)
Video: TUTTO sul Barboncino TOY 🐩 (Cure e curiosità)

Contenuto

Il barboncino Bichon, chiamato anche Bich-poo o Poochon, è un incrocio tra il Bichon Frisé e il barboncino. Dato che si tratta di un cane ibrido, non vi è alcuna garanzia che mostrerà tutte le caratteristiche e le caratteristiche di ciascuna razza, ma potrebbe averne diverse, secondo il sito web del Centro informazioni sul cane. Per determinare le dimensioni, l'aspetto e il temperamento di un barboncino Bichon, è necessario ricercare entrambe le razze.


Il barboncino Bichon è un incrocio tra il Bichon Frisé e il barboncino (immagine del barboncino da palme da Fotolia.com)

identificazione

Il barboncino Bichon può essere più simile al Bichon Frisé, al barboncino o ad una miscela di entrambi. Secondo l'American Kennel Club, il Bichon Frise è un piccolo cane bianco con un sottopelo morbido e spesso e una pelliccia esterna riccia. Il barboncino, a sua volta, ha un cappotto impermeabile che è riccio o incagliato e la sua colorazione varia da grigio, blu, argento, marrone, albicocca e crema.

dimensione

Il Bichon Frise è un cane di taglia piccola, che pesa tra i 3 ei 5 chili come un adulto, secondo il Centro informazioni sulla razza del cane. Il barboncino può avere tre dimensioni: giocattolo, miniatura e motivo. Il giocattolo è il più piccolo e pesa 3 o 4 sterline. Il barboncino in miniatura è di medie dimensioni, del peso di 7 o 8 sterline. La dimensione standard è la più grande, con un peso compreso tra 20 e 32 libbre. Pertanto, le dimensioni e il peso del barboncino Bichon dipendono dal tipo di barboncino con cui è stato mescolato.


temperamento

Sebbene ogni cane sia diverso, la razza a cui appartiene coinvolge alcuni tratti della personalità che possono o meno manifestarsi. Il Bichon Frise è un cane allegro, amichevole e affettuoso che desidera sentirsi parte della sua famiglia, come appare nel Centro informazioni sulla razza del cane. Obbediente e competitivo, il Bichon Frisé è in grado di apprendere vari comandi e di solito fa bene nelle competizioni di obbedienza. Poodle è un cane attivo e orgoglioso che ama imparare e mostra una certa dignità, secondo l'American Kennel Club.

Assistenza sanitaria

Bichon Poodle può essere incline ad alcuni dei problemi di salute che colpiscono le due razze da cui proviene. Bichon Frise tende a sviluppare cataratta, lacrimazione, disturbi della pelle e dell'orecchio, epilessia e rotula spostata, secondo il Centro informazioni sulle razze di cani. La razza può anche essere sensibile ai morsi delle pulci. Per quanto riguarda il barboncino, è soggetto a lacrimazione, cataratta, atrofia progressiva della retina, allergie, malattie della pelle, displasia dell'anca e infezioni dell'orecchio.


avvertimento

Le razze di cani di piccola taglia come il barboncino Bichon risultante da un incrocio con un barboncino o una miniatura in miniatura spesso sviluppano tratti di personalità che non sono naturali per le razze. Caratteristiche come il ringhio, il mordente, l'ossessivo abbaiare, il comportamento possessivo e l'ansia da separazione sono spesso problemi comportamentali creati dagli animali domestici noti come "sindrome del piccolo cane", come riportato dal Centro informazioni sulla razza del cane. Spesso, i cani di piccola taglia hanno più probabilità di essere perdonati quando si comportano male, mentre i cani più grandi non sfuggono al rimprovero. Questo li porta quindi a sviluppare un complesso di Napoleone, un altro nome per "sindrome del piccolo cane".