Installazione della cinghia dentata Daewoo Lanos

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
[IT] Watch and Work - Daewoo Lanos 1.3l 55kw
Video: [IT] Watch and Work - Daewoo Lanos 1.3l 55kw

Contenuto

Il produttore consiglia di sostituire la cinghia di distribuzione ogni 110.000 km. Questa è una valutazione effettuata dopo aver esaminato la cronologia del servizio del motore. Questo meccanismo è stato identificato come un meccanismo di interferenza, perché in caso di guasto della cinghia sincrono, il danno al motore può essere molto alto. Per questo motivo, non è consigliabile superare il chilometraggio per lo scambio. Sostituire la cinghia non è un processo così difficile, tuttavia, le istruzioni devono essere seguite correttamente o danni al motore possono verificarsi non appena viene acceso.


indicazioni

Sostituire sempre la cinghia prima del chilometraggio limite (IT Stock gratuito / Polka Dot / Getty Images)
  1. Sollevare con la scimmia e sostenerla sui cavalletti. Rimuovere il filtro dell'aria, l'alloggiamento del filtro e i condotti di aspirazione. Rimuovere il gruppo del filtro dell'aria.

  2. Rimuovi la ruota destra. Rimuovere la catena di accessori. Rimuovere anche il bullone dell'albero motore e la relativa puleggia. Rimuovere i bulloni del servosterzo e il coperchio della cinghia della distribuzione. Posizionare temporaneamente il bullone dell'albero motore e ruotare in senso orario finché la marcatura della puleggia, un triangolo disegnato sull'ingranaggio, è allineata con il triangolo corrispondente indicato sul blocco motore.

  3. Assicurarsi che i segni di temporizzazione siano allineati nel riduttore del controllo della valvola. Queste sono linee che passano attraverso il dente di ciascuno degli ingranaggi. Questi segni dovrebbero essere allineati nel mezzo di ogni ingranaggio e puntare l'uno verso l'altro. Se non si allineano, ruotare l'albero motore ancora una volta e si allineeranno. Sono richiesti due giri per la rotazione completa dell'albero motore.


  4. Allentare i bulloni della pompa dell'acqua; utilizzando il tasto 3/8 ". Girare la pompa in senso orario dalla cinghia e stringere leggermente i bulloni in modo che rimangano lì. Rimuovere la cinghia di distribuzione. Assicurarsi che i segni siano allineati e posizionare la nuova cinghia sul lato destro della marcia e in senso antiorario. Mantenere la tensione sul lato destro del tenditore.

  5. Allentare i bulloni della pompa dell'acqua e girare in senso antiorario per applicare tensione alla cinghia. Notare il tenditore, che è sopra la pompa e applicare la tensione con la pompa fino a quando gli indicatori sul tenditore si allineano su di essa. Stringere delicatamente i bulloni della pompa dell'acqua.

  6. Ruotare il meccanismo ancora due volte e allineare correttamente i segni di temporizzazione. Allentare i bulloni della pompa dell'acqua e, usando la chiave a tubo, applicare una tensione fino a quando i marker sono allineati. Stringere i bulloni della pompa dell'acqua.


  7. Fissare il coperchio della cinghia della distribuzione e i bulloni della pompa del servosterzo e serrarli. Rimuovere il bullone dell'albero motore e posizionare la puleggia e il suo bullone, quindi utilizzare una chiave dinamometrica da applicare al bullone della coppia di 70 libbre-libbra della coppia. Installa i componenti restanti nell'ordine inverso che hai rimosso.

Cosa ti serve

  • Set di chiavi a bussola da 1/4 ''
  • Chiave a cricchetto con presa per attacco 1/4 "
  • Set di chiavi a bussola da 1/2 "
  • Chiave a cricchetto con presa per attacco da 1/2 "
  • Set di chiavi a bussola da 3/8 '
  • Chiave a cricchetto con attacco da 3/8 '
  • Set di chiavi
  • scimmia
  • cavalletti