Come installare barre di protezione sulla ringhiera di una scala

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Cheapest DIY Stainless Cable Deck Railing Pt.6: Stair Railing Install With Angled Holes And Washers
Video: Cheapest DIY Stainless Cable Deck Railing Pt.6: Stair Railing Install With Angled Holes And Washers

Contenuto

Le barre di protezione delle scale aiutano a sostenere la ringhiera e migliorano la sicurezza, prevenendo cadute e scivolamenti. Inoltre, le barre possono aggiungere ancora più stile alle tue scale. Non importa se hai intenzione di sostituirli o se partirà da zero, è un progetto molto semplice da fare da solo.


indicazioni

Installare i parapetti sulla ringhiera delle scale e proteggere la famiglia dalle cadute. (David Sacks / Digital Vision / Getty Images)

    Come installare le barre sulle scale

  1. Scegli un modello di guardrail che corrisponda al corrimano. Si consiglia di utilizzare lo stesso materiale in entrambi. Ad esempio, se il tuo corrimano è in legno è meglio usare barre di legno.

  2. Misurare la circonferenza della parte superiore della barra. Praticare un foro nella parte inferiore della ringhiera con la stessa circonferenza della griglia utilizzando il trapano.

  3. Applicare la colla per legno o resina epossidica al metallo nella zona della griglia che verrà inserita nella ringhiera.

  4. Far scorrere il parapetto nel foro sul fondo del corrimano. Applicare più colla o resina epossidica se è necessaria una regolazione più sicura. Attendere che la colla si asciughi completamente prima di continuare. A seconda del prodotto, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore.


  5. Applicare colla o resina epossidica sul lato inferiore del guardrail, che verrà fissato sulle scale. Fissare le griglie sulla scala e rimuovere la colla in eccesso o la resina.

  6. Attendere che la colla o l'epossidico si asciughi completamente prima di utilizzare il corrimano, in modo da evitare che le nuove griglie lascino il posto.

Cosa ti serve

  • corrimano
  • Barre di protezione
  • Trapano e trapano
  • Colla per legno o resina epossidica
  • Panno pulito